Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball - Il Piacenza si aggiudica il Memorial De Benedetti superando Indians ed Eagles

Il Memorial De Benedetti, ultimo appuntamento precampionato, regala all’Euroacque un bel successo a spese degli ospiti stranieri presenti.

I biancorossi hanno inciso per la quarta volta il loro nome nell’albo d’oro del torneo in virtù dei due successi riportati contro gli austriaci Dornbirn Indians nella prima giornata (9-5) e contro gli svizzeri Luzern Eagles (8-5) nella seconda giornata.

L'Euroacque batteva i Dornbirn soffrendo, per modo di dire, solo all'inizio col timido 1-0 ospite al 1° inning. La svolta a metà partita con otto punti a suon di valide che determinavano le sorti della contesa. Dornbirn faceva il possibile per rientrare in gioco ma un'Euroacque impeccabile, specie in difesa, annullava qualunque chance. Il punteggio finale era lo specchio sincero di quanto visto in campo.

INDIANS          1-0-1-0-2-1-0      5

EUROACQUE  0-0-5-3-1-0-R     9

Formazione: Minoia 3b, Henriquez ss, Cetti ec, Hatma ric (Gambini), Calderon 1b, Perez 2b (Agosti), Imberti es, Bosi ed (Naccarella), Borlini dh.Lanciatori: Peluso, Lambri, Macak.

Il giorno successivo la squadra di Nieves completava l’opera regolando anche gli svizzeri del Lucerna con il punteggio di 8 a 5 dopo sette inning meno equilibrati di quanto dica il risultato. L’Euroacque infatti conduceva 5 a 0 al termine del quarto inning con apparentemente il match saldamente nelle proprie mani. Ma la ripresa successiva coincideva con l’unico momento di brillantezza degli elvetici i quali complice anche qualche disattenzione piacentina costruivano una inattesa rimonta che li portava sul 5 a 5 . Fortunatamente a partire dal sesto inning le vicende della partita ritrovavano il loro corso consentendo all’Euroacque di condurre in porto il successo con tre decisivi punti siglati nell’ultimo assalto.

EUROACQUE              0-0-4-1-0-0-3     8

EAGLES          0-0-0-0-5-0-0     5

Formazione: Minoia 3b, Henriquez ss, Cetti ec, Capra 1b, Hatma ric, Calderon dh (Borlini), Rossi D. 2b(Perez) Pinoia es(Carsana), Naccarella ed (Bosi).Lanciatori: Sanna, Molina, Rossi M.

La classifica finale del memorial De Benedetti si è completata con il secondo posto dei Dorbirn Indians ed il terzo dei Luzern Eagles.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • LIVE Juventus U23-Piacenza 0-1: sblocca De Respinis

Torna su
SportPiacenza è in caricamento