Giovedì, 18 Luglio 2024
Baseball

Baseball - Derby ducale al Tullo Massera di Parma tra Junior e Piacenza

Derby ducale al Tullo Massera di Parma tra Junior e Piacenza. Doppio incontro (domenica alle 11 ed alle 15) con in palio una bella porzione di sicurezza in termini di classifica. Le due contendenti sono distanziate di poco con i biancorossi terzi ed i parmensi quinti a pari merito con Brescia, il tutto per una graduatoria in parte falsata dai rinvii delle ultime settimane causa maltempo. In pratica solo le ultime due, Ares e Porta Mortara che domenica avranno uno scontro diretto da brividi, hanno potuto onorare il calendario mentre tutte le altre, chi più chi meno, saranno alle prese con recuperi. Piacenza è anzi la compagine con maggiore ritardo visti i tre rinvii patiti (gara2 ad Avigliana ed il doppio incontro casalingo con Brescia). In buona sostanza nelle ultime quattro settimane, tra soste e temporali, il Piacenza ha giocato la miseria di tre partite e per non steccare proprio nel derby sarà importante riprendere immediatamente feeling con campo e agonismo. Visto che, almeno fino al suo matematico conseguimento, l'obiettivo stagionale resta la salvezza, a Parma la posta è rappresentata da punti importanti per puntellare un terzo posto finora più che soddisfacente anche se lontano dalle due regine del girone Avigliana e Sala Baganza. Alla luce delle precedenti considerazioni, guardare in alto non conviene perchè le vertigini potrebbero giocare brutti scherzi. Meglio vivere alla giornata cercando di raggiungere quanto prima i traguardi minimi preventivati ed in questo senso il derby con lo Junior potrebbe dire tanto. I recenti rinvii hanno se non altro aiutato il progressivo svuotamento dell'infermeria e finalmente Andrea D'Auria potrà operare le sue scelte di formazione senza troppi impedimenti.

LE ALTRE PARTITE: Porta Mortara Novara-Ares Milano, Brescia-Avigliana Rebels (a Lodi) e Sala Baganza-Altopiano Seveso.


CLASSIFICA: Avigliana Rebels 875 (16-14-2), Sala Baganza 824 (17-14-3), Piacenza 533 (15-8-7), Altopiano Seveso 500 (16-8-8), Brescia e Junior Parma 438 (16-7-9), Ares Milano 278 (18-5-13), Porta Mortara Novara 167 (18-3-15).


GIOVANILI: al Montesissa sabato doppio incontro (inizio ore 15,30) per il minibsaseball  contro l'Oltretorrente mentre domenica (ore 10,30) l'U14 ospita Sala Baganza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball - Derby ducale al Tullo Massera di Parma tra Junior e Piacenza
SportPiacenza è in caricamento