Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball C - Piacenza: domenica derby con Lodi

Nel primo turno del girone di ritorno l’Euroacque di Orlando Perdomo tenta di dare scacco alla regina. Domenica al De Benedetti ( inizio ore 15,30) scende infatti l’imbattuta capolista Old Rags Lodi e in casa biancorossa c’è tanta voglia d’impresa...

Baseball C - Piacenza: domenica derby con Lodi - 1
Nel primo turno del girone di ritorno l’Euroacque di Orlando Perdomo tenta di dare scacco alla regina. Domenica al De Benedetti ( inizio ore 15,30) scende infatti l’imbattuta capolista Old Rags Lodi e in casa biancorossa c’è tanta voglia d’impresa. I lombardi stanno letteralmente “ammazzando” il girone e l’unico dispiacere stagionale lo hanno vissuto in Coppa Italia con l’eliminazione anticipata ad opera del Bovisio Masciago. Anche all’andata per l’Euroacque non ci fu scampo con una sconfitta per manifesta superiorità, maturata però in un contesto molto diverso rispetto a quello attuale. Allora si era al turno d’esordio con una squadra tutta nuova che si confrontava con una realtà altrettanto nuova come la Serie C. Da allora il Piacenza è cresciuto, trovando una sua quadratura forte anche di una serie positiva che dura da tre giornate. Con tre sconfitte al passivo le velleità di classifica sono quelle che sono ( al massimo si può inseguire il secondo posto facendo la corsa sul Milano) ma nella realtà dei fatti la squadra di Perdomo può lo stesso aspirare legittimamente al tentativo di sbarrare la strada alla prima della classe. E poi una prova positiva contro Lodi sarebbe il viatico migliore in vista dell’ancor più importante appuntamento di domenica prossima con l’ottavo di finale di Coppa Italia ad eliminazione diretta contro i Grizzlies Torino.

Tutte in casa le giovanili. Si comincia sabato pomeriggio alle 17 con i Cadetti U16 al De Benedetti contro Crocetta Parma “B” ed i Ragazzi U12 al Montesissa contro Collecchio (PR). Domenica mattina alle 11, al Montesissa, Piacenza-Malnate U14, recupero della partita rinviata sette giorni fa sul diamante varesino ed è questo sicuramente l’appuntamento più atteso in quanto rappresenta la finale per la supremazia regionale nella categoria Allievi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento