Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball C - Piacenza agli ottavi di Coppa Italia

L'Euroacque Baseball guadagna con merito gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo i Blue Sox Alessandria 21- 8. Una partita, giocata in terra piemontese, che fino a metà del suo svolgimento è stata molto più equilibrata di quanto non abbia...

Baseball C - Piacenza agli ottavi di Coppa Italia - 1
L'Euroacque Baseball guadagna con merito gli ottavi di finale di Coppa Italia battendo i Blue Sox Alessandria 21- 8. Una partita, giocata in terra piemontese, che fino a metà del suo svolgimento è stata molto più equilibrata di quanto non abbia poi detto il risultato finale. 8-8 dopo quattro innings prima del dilagante quinto attacco piacentino che, fruttando nove punti, scavava un vero e proprio solco tra le due squadre. I primi a portarsi avanti erano i padroni di casa (3-0 al 1° inning) ma l'Euroacque colmava il divario entro il 3°. L'allungo piacentino arrivava al 4° con 5 punti ( quattro valide col doppio di Cammi) ma i Blue Sox rispondevano con analogo bottino  fissando il parziale sull'8-8. E come detto si arrivava all'inning risolutore, il 5°, nel corso del quale il Piacenza avvicendava ben quattordici uomini nel box di battuta i quali producevano 6 battute valide ( due singoli di Bongiorni) e 9 punti che annichilivano un'Alessandria che da quel momento spariva letteralmente dal campo. L'Euroacque arrotondava il vantaggio con 4 punti al 7° chiudendo per manifesta superiorità.  La Coppa Italia riandrà in scena il 28 giugno con l'Euroacque che troverà sulla sua strada i Grizzlies Torino.

BLUE SOX        3-0-0-5-0-0-0  8
PIACENZA        0-2-1-5-9-0-4    21

Formazione: Cammi ec, Agosti ss, Anelli ric, Calderon ed/2b, Baldini dh, Pinoia es, (Golzi), Minoia 3b, Macak 1b (Torti), Bongiorni 2b (Borlini ed). Lanciatori: Scorsoglio (6rl 11bv 5k 3bb 8pgl), Rossi M. ( 1rl 0bv 1k 0bb 0pgl). All. Perdomo.

Il turno festivo infrasettimanale ha sorriso anche alle giovanili con le vittorie casalinghe dei Cadetti U16 sul Reggio Emilia ( 21-9) e dei Ragazzi U12 sul Parma 2001 ( 15-8).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento