rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Baseball

Baseball B - Varato il calendario 2020, per il Piacenza subito derby contro il Codogno

Stabilite le 28 giornate. Si parte il 5 aprile, poi due sfide interne Junior Parma e Reggio Emilia. Il girone di ritorno completerà poi la regular season il cui termine è previsto domenica 26 luglio

La Commissione Organizzazione Gare della Fibs ha resi noti i calendari dei campionati maggiori. La "roadmap" che guiderà il Piacenza lungo le 28 giornate della Serie B propone un esordio stuzzicante servendo domenica 5 aprile il derby con Codogno, in trasferta. Dopo la pausa pasquale il campionato prosegue con due turni casalinghi contro Junior Parma e Reggio Emilia. Di seguito trasferta a Milano, poi al De Benedetti contro la Crocetta Parma, trasferta a Fossano e infine chiusura del girone d'andata in casa con la matricola Ares Milano. Il girone di ritorno completerà poi la regular season il cui termine è previsto domenica 26 luglio. Oltre a Pasqua le altre soste saranno il 31 maggio ed il 26 luglio per eventuali recuperi. Il format del campionato prevede sempre il doppio incontro domenicale ( con inizio alle 11 ed alle 15,30) con solo gara2 concessa a lanciatori comunitari non di scuola italiana. Dopo le 28 partite di regular season le prime classificate dei quattro gironi nazionali saranno subito promosse in Serie A2 con le seconde invece che accederanno ai play-off al termine dei quali altre due formazioni saliranno di categoria per un titale di sei. Le ultime due di ogni girone andranno ai play-out con alla fine quattro retrocessioni in Serie C.

IL CAMPIONATO LOMBARDO INDOOR ALL'ATTO FINALE. PIACENZA U15 PER IL QUINTO POSTO. MINIBASEBALL A PARMA.

Il Settore Giovanile del Piacenza Baseball domenica fa gli straordinari mandando in campo l'U15 ed i piccoli esordienti del minibaseball. I primi giocano, al palazzetto di Limbiate, il concentramento che assegnerà i piazzamenti finali dal 5° al 10° posto nel campionato indoor lombardo di categoria. I biancorossi hanno chiuso la regular season, iniziata a fine novembre, al quarto posto nel girone A alle spalle di Senago, Rho e Bulls Rescaldina. Il bilancio è stato di tre vittorie e tre sconfitte. Su quattordici squadre in totale il Piacenza può così ambire, nella migliore delle ipotesi, al quinto posto finale per ottenere il quale dovrà prevalere, nel concentramento di domenica, su Seveso, Rescaldina, la mista Legnano/Malnate, il Codogno e l'Ares Milano contro il quale giocherà alle 10,50 il primo incontro. I successivi impegni dipenderanno dai risultati che man mano scaturiranno. I piccoli U8 del minibaseball, in selezione con pari età del Codogno, proseguiranno invece il torneo indoor organizzato dalla Scuola Parmense Baseball, giunto alla quarta giornata. Nel capoluogo ducale affronteranno Junior Parma e Sala Baganza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball B - Varato il calendario 2020, per il Piacenza subito derby contro il Codogno

SportPiacenza è in caricamento