Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball B - Piacenza: domenica match per chiudere il discorso salvezza contro Avigliana

Due successi metterebbero al sicuro i biancorossi in termini di salvezza regalandogli, per la restante porzione di regular season, undici partite da giocare in tutta serenità

L'Euroacque fa i conti domenica con una scadenza sulla carta più che abbordabile, affrontando al De Benedetti gli Avigliana Bees penultimi in classifica. Pronostici tutti a tinte biancorosse vista la precaria situazione in cui versano i piemontesi. Mancano ancora molti turni al termine del campionato ma, classifica alla mano, l'Avigliana è il candidato più serio per accompagnare, in serie C, il fanalino Poviglio, ormai spacciato. Rispetto ai reggiani, i piemontesi hanno ancora diverse carte da giocare anche se il tempo non gioca a loro favore. Urge una secca virata, diremmo quasi una vera e propria inversione di rotta, visto che nelle ultime undici partite gli odierni ospiti dll'Euroacque hanno portato a casa una sola vittoria. All'andata la pioggia non rese possibile il completamento di gara2 e l'unica partita giocata coincise con il momento più felice per l'Avigliana nella corrente stagione. In quell'occasione l'Euroacque  incappò in una delle sue peggiori giornate e finì per soccombere, consentendo ai Bees di dare il via ad una serie positiva (4 successi in 5 partite) che interruppe il disastroso inizio di campionato fatto di 6 sconfitte ed una sola vittoria. I punti in classifica dei piemontesi dipendono ancora oggi da quel momento positivo perchè, come detto, successivamente l'Avigliana conobbe un nuovo ridimensionamento. Nello scontro diretto di aprile l'Euroacque dovette fare i conti con un avversario deciso ed ordinato, al quale tutto riuscì alla perfezione, ma evidentemente il vero volto dell'Avigliana propone limiti di una certa evidenza che la squadra di Nieves dovrà essere brava a smascherare e mettere a nudo. Due successi metterebbero al sicuro il Piacenza in termini di salvezza regalandogli, per la restante porzione di regular season, undici partite da giocare in tutta serenità, provando ad inseguire traguardi che ad inizio stagione non erano nemmeno presi in considerazione.

LE ALTRE PARTITE: spicca il big-match tra le due capoliste Oltretorrente Parma e Settimo Torinese. Completano il turno Piemonte Vercelli-Junior Parma e Milano 1946-Poviglio. Non giocheranno invece Reggio Emilia e Crocetta Parma che hanno anticipato lo scontro il 23 giugno scorso pareggiando 1-1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CLASSIFICA: Oltretorrente e Settimo 750 (24-18-6), Crocetta 680 (25-17-8), Milano 583 (24-14-10), Piacenza 522 (23-12-11), Junior 478 (23-11-12), Vercelli 417 (24-10-14), Reggio Emilia 385 (26-10-16), Avigliana 304 (23-7-16), Poviglio 125 (24-3-21).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento