Questo sito contribuisce all'audience di

Baseball B - Nella terza giornata il Piacenza affronta l'Oltretorrente

Non finiscono gli esami di parmigiano per l'Euroacque che, dopo Crocetta e Junior, se la deve vedere domani con la terza avversaria ducale del girone, l'Oltretorrente. Le bizze del calendario hanno fatto sì che i biancorossi si beccassero in stecca tutti e tre i derby ad inizio stagione e per la verità l'aspetto non è risultato ai più molto incoraggiante, tanto più per una neo promossa come la squadra di Nieves. Ciò nonostante l'Euroacque ha saputo disimpegnarsi con accortezza: ha sfiorato il pareggio con Crocetta ed ha vinto due incontri con Junior. Un bilancio più che sufficiente a consentirle di tornare in quel di Parma con rinnovata fiducia e tanta determinazione per raccogliere un verdetto positivo. Anche l'importante cornice rappresentata dal fatto di giocare al Nino Cavalli, stadio nel quale l'A1 è di casa, contribuisce accrescere gli stimoli per un Euroacque ancora tutta da scoprire ma che lascia già intravvedere stimolanti potenzialità. Dei tre derby forse questo è il più difficile, non va infatti dimenticato che l'Oltre è reduce dalla retrocessione dall'A2 ed il blasone gli impone di essere subito protagonista in B senza nascondere a nessuno  il chiaro obiettivo di ritornare quanto prima ai palcoscenici che gli competono. E sarà meglio non fidarsi della giovane età della sua rosa in quanto a comporla sono giocatori che a livello giovanile hanno ottenuto risultati importanti arrivando a vestire la casacca azzurra con una certa continuità. Un bel derby insomma come sempre accade, che potrà dire molto, ci si augura in bene, sulle potenzialità future dell'Euroacque.                                   

Gli orari delle partite sono quelli consueti: gara1 alle 11 e gara2 alle 15,30. Gli arbitri designati sono Campori ed Almonte.

LE ALTRE PARTITE DELLA 3° GIORNATA: Milano 1946-Junior Parma, Crocetta Parma-Avigliana Bees, Reggio Emilia-Settimo Torinese e Piemonte Vercelli-Poviglio.

GIOVANILI: oggi pomeriggio in campo al Montesissa gli U12 contro Reggio Emilia (ore 17) mentre domattina l'U14 affronta l'Ares Milano (ore 10,30). Si gioca a Brescia per l'alternanza con il campo lombardo delle partite interne in quanto la formazione U14 è espressione dell'accordo di franchigia siglato con il Cus Brescia per questa categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento