menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Baseball B - Il Piacenza inizia la pre-season e conosce le avversarie del girone

L'Euroacque vara lo spring-training 2018 ed al contempo conosce le avversarie che, a partire da domenica 8 aprile, incontrerà in Serie B.

Memorial "Enrico Suardi" contro Ares Milano ed i padroni di casa Old Rags. Infine chiusura alla vigilia di Pasqua con la riproposta, dopo sei anni di assenza, del Torneo "Città di Piacenza" manifestazione che rientra nella tradizione biancorossa dal lontano 1979, data della prima edizione. Dal 1988 è intitolato alla memoria di Giovanni De Benedetti, fondatore del Piacenza Baseball, e per questo atteso ritorno l'Euroacque ha ritenuto di darne una dimensione internazionale con la partecipoazione degli svizzeri del Luzern Eagles ( che saranno in ritiro a Piacenza per una settimana) e gli austriaci del Dornbirn Indians. La ventiduesima edizione del torneo si aprirà venerdì 30 alle 14 con il match tra le due squadre ospiti mentre alle 16,30 l'Euroacque affronterà Dornbirn. Il giorno successivo alle 14 Euroacque-Luzern.

Otto giorni dopo sarà già campionato con i piacentini di Kevin Nieves inseriti, come previsto, nel girone Nord-Ovest. Raggruppamento a 10 con tre piemontesi ( Settimo Torinese, Avigliana e Vercelli), una lombarda (Milano 1946) ed il resto sull'asase Piacenza-Reggio con le tre parmensi Junior, Crocetta ed Oltretorrente, il Reggio Emilia ed il Poviglio. Niente play-off nè play-out ma promozione diretta in A2 per le le prime due e retrocessione in C per le ultime due.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento