rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Baseball

Baseball B - Esordio al De Benedetti per il Piacenza: domenica arriva lo Junior Parma

Prima al De Benedetti per l'Euroacque che domenica ospita i parmensi dello Junior ( gara1 alle 11-gara2 alle 15,30). Reduci dal doppio stop all'esordio con la Crocetta i biancorossi sono chiamati al riscatto contro una delle avversarie ritenute, sulla carta, tra le più forti del girone. Sfiorata l'anno scorso agli spareggi la promozione in A2, lo Junior si  ripropone quest'anno come una delle pretendenti più accreditate al primato e per l'Euroacque ci vorrà una prestazione di spessore per non restare un'altra volta a mani vuote. Nonostante la battuta d'arresto ,la prima giornata ha comunque restituito alla squadra di Nieves qualche buona impressione dalla quale ripartire per rimettersi in carreggiata. Prima di tutto la consapevolezza di poter contare su di un lanciatore partente probabilmente di categoria superiore come Eduardo Peluso. Trascinati da lui è possibile inseguire qualunque impresa in almeno una partita. Ovviamente la difesa dovrà proteggerlo maggiormente commettendo qualche errore in meno per non vanificare il suo lavoro. Con i 13 strike-outs messi a segno in sei innings se c'era un soggetto che proprio non meritava di perdere gara1 contro la Crocetta questo era Peluso. Rinsaldandosi attorno a lui la squadra può trovare la solidità che gli serve in questo frangente iniziale del campionato.

Piacenza Baseball stagione 2018, Serie B

E poi non va dimenticato il resto del bull-pen, sufficientemente lungo da consentire un ampio ventaglio di scelte a partita in corso. Il cammino da compiere è molto lungo e difficile ma la qualità nel gruppo non manca e bisognerà esprimerla quanto prima. Anche la linea d'attacco promette buone cose potendo annoverare un assortimento di uomini esperti e talvolta anche potenti. Lo stimolo generato da un campionato competitivo come la B deve rappresentare il valore aggiunto per un'Euroacque che ha appena ritrovato un baseball importante e deve lottare con l'imperativo di non perderlo. Tornando allo Junior va rimarcato come si tratti di un team assolutamente accreditato per un stagione di vertice. Il conteso derby pareggiato domenica scorsa contro l'Oltretorrente ne è un'ulteriore riprova. E' il risultato di un progetto iniziato stagioni orsono appoggiandosi ad un settore giovanile di prim'ordine e la difficoltà per l'Euroacque sarà rappresentata dal fatto di affrontare un avversario forte che non nasconde di sentirsi pronto al salto di categoria.

LE ALTRE PARTITE: Oltretorrente-Poviglio, Milano-Crocetta, Avigliana-Reggio Emilia, Settimo T.se-Piemonte Vercelli.

CLASSIFICA: Crocetta, Reggio Emilia e Piemonte Vercelli 1000 (2-2-0), Oltretorrente e Junior 500 (2-1-1), Poviglio, Euroacque, Avigliana e Milano 0 (2-0-2).

GIOVANILI: dopo la sorta di prologo rappresentato dall'esordio casalingo dell'U12 sabato scorso contro il Parma2001 (sconfitta 6-1) da questo week-end partono tutte le giovanili biancorosse. L'U14 ( nel girone lombardo con Ares Milano, Milano 1946, Bovisio Masciago e Sannazzaro dè Burgondi) gioca domenica mattina alle 10,30 a Sannazzaro mentre l'U12 ( girone emiliano con Crocetta, Junior, Parma 2001, Langhirano, Sala Baganza, Collecchio e Reggio Emilia) torna in campo sabato pomeriggio a Sala Baganza. Infine il minibaseball esordienti è rimasto bloccato mercoledì scorso per l'impraticabilità del Montesissa nel turno interno con Parma 2001,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball B - Esordio al De Benedetti per il Piacenza: domenica arriva lo Junior Parma

SportPiacenza è in caricamento