Questo sito contribuisce all'audience di

Virginia Braghieri (Peso) è campionessa Regionale

Virginia Braghieri, tesserata dell'Atletica 5 Cerchi è l'unica piacentina a laurearsi campionessa regionale assoluta ai Campionati svolti a Modena. Classe 1995 al primo anno della categoria promesse e studentessa alla facoltà di fisioterapia di...

Virginia Braghieri in azione
Virginia Braghieri, tesserata dell'Atletica 5 Cerchi è l'unica piacentina a laurearsi campionessa regionale assoluta ai Campionati svolti a Modena. Classe 1995 al primo anno della categoria promesse e studentessa alla facoltà di fisioterapia di Parma, Virginia conquista il gradino più alto del podio nel getto del peso da 4 kg in una gara dall'alto spessore tecnico, infatti relega con il sesto lancio da 12,52 m la parmense Marta Baruffini in seconda posizione a soli due centimetri. Ottima performance anche nel disco dove migliora il proprio primato di quasi 2 metri scagliando l'attrezzo da 1 kg a 38,07 metri e chiudendo in quarta posizione. Alle prese con l'esame di maturità, Sara Ziliani corre sui suoi personali: nei 200 m coglie 25"91 e pochi minuti dopo sigla un ottimo 5.22 nel salto in lungo, di buon auspicio in previsione dei campionati italiani assoluti dove sia Braghieri che Ziliani scenderanno in pista a Torino dal 24 al 26 luglio prossimi. La triplista Elisa Rinaldi reduce dal quarto posto del campionati italiani allievi di una settimana fa, decide di correre per la prima volta il giro di pista e nei 400 m ottiene 1'03"34. Martina Manzini conquista entrambe le finali del lungo e triplo con 5.06 m e 11,54 m. Nella 4x100 m l'atletica 5 cerchi decide di schierare un'unica formazione costituita unicamente da allieve e ottiene la quinta piazza con 52"81 composta da: Alice Zucca, Elisa Rinaldi, Arianna Pavesi e Francesca Foppiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento