rotate-mobile
Atletica

Angela Chinosi e Caterina Milione in luce al Trofeo delle Regioni di marcia

Per la Chinosi ventesimo posto assoluto e record sociale dell'Atletica Piacenza

L’Atletica Piacenza si è ritagliata uno spazio importante nella maggiore kermesse giovanile nazionale dedicata alla marcia: al Trofeo delle Regioni giovanile di Grottammare erano presenti Angela Chinosi e Caterina Millione. Le due giovanissime atlete, allenate dalla specialista Gabriella Rondoni, si sono guadagnate la convocazione nella rappresentativa dell’Emilia-Romagna in seguito alle bellissime prestazioni mostrate ai campionati regionali.

Angela Chinosi ha davvero impressionato: non solo ha migliorato il proprio record personale, ma ha anche aggiornato il record sociale della società biancorossa, ora 11’29. Inoltre, si è classificata al ventesimo posto assoluto, seconda tra le atlete emiliano-romagnole. La compagna di squadra Caterina Milione si è invece piazzata al 39simo posto con 12’18.

«Questi risultati sono di assoluto valore: il Trofeo dele Regioni di fatto è considerabile un Campionato italiano per la categoria Ragazzi, dato che sono presenti le migliori marciatrici di 12 regioni - ha spiegato il tecnico Gabriella Rondoni, che ha poi continuato - sono molto soddisfatta della gara di entrambe: Angela ha davvero fatto una prova superba, ma anche Caterina si è difesa alla grande, soprattutto considerando che siamo solo alla prima esperienza fuori regione».

È presto per fare previsioni ma i presupposti per un futuro pieno di soddisfazioni per la marcia piacentina ci sono tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Chinosi e Caterina Milione in luce al Trofeo delle Regioni di marcia

SportPiacenza è in caricamento