menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tommaso Boiardi: prestazione super nel Salto in Lungo - 1

Tommaso Boiardi: prestazione super nel Salto in Lungo - 1

Tommaso Boiardi: prestazione super nel Salto in Lungo

Nello stesso weekend dell’impresa di Andrea Dallavalle ad Ancona, altri giovani atleti dell’Atletica Piacenza si sono fatti valere su altre piste e pedane. A Modena il 14 febbraio il protagonista dei Campionati regionali categoria Cadetti è stato...

Nello stesso weekend dell’impresa di Andrea Dallavalle ad Ancona, altri giovani atleti dell’Atletica Piacenza si sono fatti valere su altre piste e pedane.
A Modena il 14 febbraio il protagonista dei Campionati regionali categoria Cadetti è stato Tommaso Boiardi. Il giovanissimo biancorosso si è esibito in una prestigiosa doppietta, vincendo i 60m piani e il salto in lungo: nello sprint ha coperto la distanza con l’ottimo tempo di 7”31, ma è il salto in lungo la vera rivelazione per Tommaso, che sbaraglia la concorrenza atterrando nella sabbia a 6,53m. Questa misura è di grandissimo valore: oltre a collocare il giovane figlio d’arte Boiardi in testa alla graduatoria nazionale di salto in lungo nella categoria, lo inserisce nella top ten delle migliori prestazioni di sempre a livello italiano di specialità. Ora per Tommaso si apre la prospettiva della classica manifestazione per rappresentative regionali Cadetti “Ai confini delle Marche”, anche se non si sa ancora su quale specialità, che verrà assegnata a seconda delle esigenze di squadra dal commissario tecnico dell’Emilia Romagna, in considerazione del fatto che Tommaso è il più forte in regione in entrambe le specialità.
Stessa sorte toccherà ad Andrea Rinaldi: il cadetto seguito da Mattia Cavazzuti, all’esordio assoluto nelle competizioni nel Grand Prix di Lanci Invernali, tenutisi anch’essi a Modena, scaglia il martello a 39,08m e si prende l’oro che gli consentirà di ricevere a breve la convocazione all’imminente rappresentativa regionale per i lanciatori. Se queste sono le premesse, il futuro sorride ad Andrea, ancora inesperto, ma molto determinato.

Infine, sempre per il settore lanci, questa volta categoria Allieve, podio in terza posizione anche per Sofia Garatti, capace di lanciare il giavellotto a 24,27m.
Soddisfazioni infinite per l’Atletica Piacenza, sempre al top a tutti i livelli in cui si mette in gioco, sia per l’innegabile talento e determinazione dei suoi atleti sia per l’impegno e la passione dei tecnici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento