menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Boiocchi è il primo da sinistra

Simone Boiocchi è il primo da sinistra

Simone Boiocchi è argento nei 100 metri agli Italiani

L’Atletica Piacenza anche quest’anno è stata presente ai Campionati Italiani Fisdir che si sono tenuti ad Ancona nel weekend del 25 e 26 giugno, grazie alle eccellenti prestazioni di Simone Boiocchi. Il giovane piacentino, classe 1994, ha scelto...

L’Atletica Piacenza anche quest’anno è stata presente ai Campionati Italiani Fisdir che si sono tenuti ad Ancona nel weekend del 25 e 26 giugno, grazie alle eccellenti prestazioni di Simone Boiocchi.
Il giovane piacentino, classe 1994, ha scelto come specialità, tra le tante che fanno parte dell’atletica leggera, lo sprint e la velocità, di cui è uno dei migliori interpreti a livello italiano nella categoria.
Sabato e domenica ha dovuto affrontare i migliori atleti d’Italia sulle distanze dei 100 e 200 metri.
Le batterie di entrambe le discipline sono state semplici formalità per Simone, che ha invece trovato le prime vere difficoltà nella finale dei 200m: in questa l’atleta biancorosso ha dovuto schivare uno dei rivali della corsia di fianco alla sua a causa di una caduta di questo, rallentando la sua fase di corsa che sarebbe poi culminata con il quarto posto finale.

Ma è nei 100 metri, il suo vero cavallo di battaglia, che Simone dà il meglio di sé, raggiungendo la seconda piazza finale ed aggiudicandosi la medaglia d’argento sul podio tricolore.
Altra spedizione fruttuosa per l’Atletica Piacenza, che amplia sempre di più i propri orizzonti in un numero sempre maggiore di categorie e si gloria dei successi dei propri ragazzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento