rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Atletica

L'assessore Dadati: «Pronti a ospitare a Piacenza la sfida Tortu-Dallavalle»

Il responsabile dello sport: «Accoglieremo Tortu come uno dei nostri, sosterremo Dallavalle con lo stesso affetto che lui esprime nei confronti della nostra città»

Adesso scendono in pista anche le istituzioni. «Non vediamo l’ora di ospitare l’evento nella nostra città» spiega l’assessore allo sport Mario Dadati parlando della sfida lanciata nei giorni scorsi da Filippo Tortu a Andrea Dallavalle e subito accettata dal piacentino. Un potenziale evento che avrebbe il merito di portare i riflettori dell’atletica sul nostro territorio, una ghiotta opportunità da non lasciarsi scappare.

Lo sa bene anche Dadati che infatti si dice pronto a muoversi perché le parole dei due campioni non cadano nel vuoto.

«La "sfida" lanciata da Tortu al nostro Andrea Dallavalle dimostra ancora una volta che lo sport, a qualsiasi livello, deve essere anche divertimento. La capacità di sdrammatizzare, di prendere con la giusta leggerezza gli avvenimenti della vita, permette di affrontare gli ostacoli con maggiore serenità e fiducia nei propri mezzi. L'amicizia che si crea tra compagni ed avversari autorizza comportamenti altrimenti considerati come irrispettosi. La tendenza alla sfida ed il coraggio di uscire dalla comfort zone identificano l'uomo e l'atleta, fornendo un ritratto di questi due campioni netto ed autentico. Accoglieremo Filippo Tortu come uno dei nostri, sosterremo Andrea Dallavalle con lo stesso affetto che lui esprime nei confronti della nostra città. Mostreremo come la comunità piacentina sia capace di fare squadra intorno a persone che testimoniano quotidianamente il grande impianto valoriale che possiedono».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Dadati: «Pronti a ospitare a Piacenza la sfida Tortu-Dallavalle»

SportPiacenza è in caricamento