Questo sito contribuisce all'audience di

Seconda giornate di gare ai Campionati giovanili

Secondo week-end di gare al Dordoni, con la consueta regia organizzativa dell’Atletica Piacenza, in collaborazione con la FIDAL provinciale, per la disputa della prima giornata dei Campionati provinciali di società ragazzi e cadetti. Come...

Seconda giornate di gare ai Campionati giovanili - 1
Secondo week-end di gare al Dordoni, con la consueta regia organizzativa dell’Atletica Piacenza, in collaborazione con la FIDAL provinciale, per la disputa della prima giornata dei Campionati provinciali di società ragazzi e cadetti. Come consuetudine la società biancorossa ha schierato tutti gli atleti del vivaio dei Centri di Avviamento allo Sport con l’intento di raccogliere i punteggi necessari per la qualificazione alla finale regionale in tutte le quattro categorie previste (obiettivo quasi sempre centrato con orgoglio negli ultimi dieci anni). A livello individuale si sono registrate prestazioni interessanti aiutate da una giornata primaverile. Nella categoria cadetti interessanti gare di salto in lungo vinte rispettivamente da Luca Bonelli con 6.25 che precede Andrea Dallavalle al personale con 5.84 e da Chiara Fagnoni che atterra a 4.62 precedendo Anna Mainardi con 4.56; nei lanci esordio nel disco per Giorgia Scaravella con 23.40, mentre nel giavellotto buona prestazione di Andrea Pedrazzini con 28.05. Nelle corse personale nei 1000 per Anna Ofidiani con 3:16.5 ed esordio nella nuova disciplina dei 1200 siepi per Filippo Trevisani e Marta Cesena che vincono le rispettive gare con 4:05.6 e 4:43.5.

Negli ostacoli, si segnala un netto miglioramento cronometrico per Chiara Fagnoni che dimostra una buona esecuzione tecnica e taglia il traguardo con il personale di 12.3 mentre in campo maschile seconda piazza per Francesco Pelagatti con 15.7; infine, nella velocità prolungata, brillante esordio di Lorenzo Sonlieti nei 300 con 41.4. Nel settore ragazzi ennesima conferma delle qualità di Tommaso Boiardi che firma due personali rispettivamente nei 60 ostacoli corsi in 8.8 e nel salto in alto dove valica l’asticella posta a 1.50 utilizzando una elegante sforbiciata d’altri tempi. Nel mezzofondo interessante 1000mt che vede la vittoria di Pietro Ofidiani con 3:10.3 che precede il compagno di squadra Filippo Giandini in 3:24.5. Nelle ragazze numerosa partecipazione sia nei 60 ostacoli che nel salto in alto che vedono la vittoria in entrambe le competizioni per Silvia Di Carlo (prestazioni: 11.3 e .1.15). A Cremona seconda uscita stagionale per Alessandro Castelli nel getto del peso che allunga la propria gittata portandola a 14.71 (pass per gli italiani junior) dimostrando ampi margini di miglioramento nelle future uscite.
Nella prossima settimana Lorenzo Dallavalle, convocato dal c.t. giovanile Stefano Baldini, parteciperà al raduno nazionale di Formia insieme ai migliori allievi e junior azzurri per verificare le condizioni fisiche in vista degli appuntamenti nazionali ed internazionali dell’imminente stagione estiva.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento