rotate-mobile
Atletica

Il 14 maggio anche nel Piacentino la Run4Hope, si corre per la Fondazione Airc

Da Fiorenzuola a Piacenza il Giro d’Italia podistico a scopo benefico. Iscrizioni ancora aperte

Tutti di corsa per sostenere la ricerca. Fa tappa anche nel Piacentino la Run4Hope, Giro d’Italia podistico a scopo benefico organizzato su staffette regionali. Quest’anno l’iniziativa sostiene la Fondazione Airc per la ricerca contro i tumori femminili e nella nostra provincia è in calendario nella giornata del 14 maggio, dopo la partenza del 6 maggio a Bologna e il transito nei giorni successivi a Forlì, Rimini, Ferrara, Modena, Rubiera e Parma.

Nella nostra provincia la staffetta toccherà Fiorenzuola e Piacenza: al momento gli organizzatori sono riusciti a coinvolgere circa 25 atleti, ma in questi giorni tutte le persone interessate si possono ancora iscrivere; sono previste frazioni da 7-8 chilometri da percorrere correndo ognuno al proprio ritmo. Hanno già aderito anche alcuni ragazzi dell’Esercito e all’arrivo sul Pubblico Passeggio, vicino al Respighi, sono previsti anche un gazebo dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) che venderà le azalee e donerà il ricavato alla ricerca sul cancro, oltre a una postazione del Genio Pontieri.

Chiunque desiderasse ulteriori informazioni può visitare il sito https://www.run4hope.it/ oppure chiamare direttamente il numero 333.2927875 chiedendo di Fausto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 14 maggio anche nel Piacentino la Run4Hope, si corre per la Fondazione Airc

SportPiacenza è in caricamento