rotate-mobile
Atletica

Run Together - Sessanta di corsa verso la Maratona

Una sessantina di corridori ha preso parte al primo dei dieci appuntamenti di Corri x Piacenza-Run Together. Fra loro anche Robert Gionelli (delegato provinciale del Coni), Stefano Sartori (assessore allo sport di Gossolengo), Alessandro...

Una sessantina di corridori ha preso parte al primo dei dieci appuntamenti di Corri x Piacenza-Run Together. Fra loro anche Robert Gionelli (delegato provinciale del Coni), Stefano Sartori (assessore allo sport di Gossolengo), Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti (organizzatori della Placentia Half Marathon) e una ventina di Allievi Agenti del 189° Corso della Polizia di Stato. Insieme ad atleti piacentini che stanno preparando l’Half Marathon in programma il 4 maggio, sono partiti alle 19 in punto per i percorsi pedonali illuminati che portano a Piacenza e nel vicino comune di Gossolengo. I camminatori hanno percorso circa 5 chilometri insieme ad insegnanti di educazione fisica che hanno informato i partecipanti sui principali benefici dell’attività.

Il gruppo da 5.30 al chilometro ha percorso la pista fino a Gossolengo e ritorno, mentre i più allenati hanno corso ad un ritmo di 4.30 al chilometro percorrendo anche le vie interne del paese e tornando poi al Campus Dordoni. Molto positivo il resoconto finale dei partecipanti, che, prima della doccia, hanno potuto usufruire di un ristoro con the caldo, integratori, acqua e biscotti. Appuntamento al prossimo giovedì, dove gli organizzatori si augurano di vedere un numero ancora maggiore di partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Run Together - Sessanta di corsa verso la Maratona

SportPiacenza è in caricamento