Questo sito contribuisce all'audience di

Risultati brillanti nel weekend per l'Atletica Piacenza

In poco meno di una settimana l’Atletica Piacenza fa di nuovo parlare di sé a livello provinciale e regionale. Domenica 26/4, all’interno del consueto scenario del Campus Pino Dordoni, sono andate in scena i Campionati Provinciali di Prove...

Risultati brillanti nel weekend per l'Atletica Piacenza - 1
In poco meno di una settimana l’Atletica Piacenza fa di nuovo parlare di sé a livello provinciale e regionale. Domenica 26/4, all’interno del consueto scenario del Campus Pino Dordoni, sono andate in scena i Campionati Provinciali di Prove Multiple che ha visto impegnati la categoria Cadetti/e nella gara dell’Esathlon (100 ostacoli, salto in lungo, salto in alto, lancio del disco, tiro del giavellotto e 1000) e i Ragazzi/e nel Tetrathlon A (60, salto in alto, lancio del peso, 600) e B (60 ostacoli, salto in lungo, lancio del vortex, 600). Nei cadetti è il biancorosso Federico Podrecca ad aggiudicarsi la vittoria con 2408 punti, mentre nella categoria Ragazzi/e sempre l’Atletica Piacenza fa l’en plein grazie alle prestazioni di Matteo Lazò e Federica Sogni nel Tetrathlon A rispettivamente con 1826 e 2337 punti, Filippo Giandini e Francesca Totaro nel Tetrathlon B con 2239 e 2435 punti. 

Lo stesso giorno ma a Merano si deve segnalare l’ottima prestazione di Domenico Parrello: non solo allenatore, ma anche atleta appartenente alla categoria M50 ha portato i colori biancorossi dell’Atletica Piacenza a Merano partecipando alla 22^ edizione della 1/2 maratona Merano-Lagundo (BZ) che vedeva più di 1417 iscritti. Lo scenario delle Dolomiti e la temperatura mite hanno reso più entusiasmante questa gara che l’atleta ha concluso in 1h 43’42” migliorando il proprio personale di quasi 9’.

Il 1 Maggio a Modena, nel consueto appuntamento dei Campionati Regionali Giovanili di staffette sono due i podi conquistati dai giovani atleti della plurititolata società piacentina: Si classifica al terzo posto ad un soffio dal secondo la 4x100 Cadetti composta da Carmine Di Fraia, Tommaso Boiardi, Federico Podrecca e Lorenzo Sonlieti con il tempo di 48.44. Terza in 7:43.58 la 3x800 Ragazzi con Matteo Lazò, Simone Sverzellati e Filippo Giandini. Quarto posto complessivo di Società per la squadra Maschile e settimo per quella Femminile. Per quanto ampio sia lo scenario delle manifestazioni disponibili, l’Atletica Piacenza è sempre positivamente presente sia tra i giovani che nelle categorie Master.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento