rotate-mobile
Atletica

Piazzamenti positivi e incoraggianti per i ragazzi dell'Atletica Fiorenzuola

Lo scorso fine settimana ha visto 4 giovani promesse della Fiorenzuola Atletica cimentarsi in gare di primo livello regionale e nazionale. Nella mattinata di domenica le gemelle classe 2010 Costanza e Sofia Cremona, prima e seconda agli scorsi campionati regionali di categoria, hanno gareggiato con la selezione dell’Emilia Romagna in una manifestazione nazionale di marcia tenutasi ad Alessandria, classificandosi rispettivamente 11esima e 18esima su 62 partecipanti nella 2 km. Oltre agli incoraggianti piazzamenti, entrambe hanno anche migliorato i propri primati personali abbassandoli a 10:49 e 11:07 minuti.

Cremona Costanza e Sofia Alessandria 151023

Nel pomeriggio invece, sulla pista di Modena, è andato in scena il Trofeo delle Province, classico appuntamento di fine stagione dove si sfidano i migliori under 14 ed under 16 delle varie province dell’Emilia Romagna. I fiorenzuolani Gabriele Bergamaschi e Filippo Mannini, in rappresentanza della delegazione piacentina, hanno gareggiato rispettivamente nel getto del peso ragazzi e negli 80 m cadetti, portando a casa una fantastica medaglia di bronzo il primo ed un ottimo primato personale il secondo (10.02 secondi).
Finiscono perciò gli impegni stagionali per la società fiorenzuolana che nonostante la mancanza da decenni di impianti adeguati e una risicata manovalanza, riesce comunque con un costante impegno dei pochi, a mantenere viva l’attività con risultati apprezzabili dalle categorie giovanili fino alle categorie assolute. La società effettua la sua attività presso il campo 2 di Fiorenzuola d’Arda (zona nord). Info su social Facebook Istagram Fiorenzuola Atletica. 

Bergamaschi Gabriele 151023 Modena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzamenti positivi e incoraggianti per i ragazzi dell'Atletica Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento