rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Atletica

Piacenza in grande spolvero alla finale regionale dei Campionati studenteschi di atletica di Imola

Due erano le scuole piacentine presenti per la massima rassegna regionale scolastica: l'ISII Marconi per la categoria Allievi e l'Italo Calvino per i Cadetti e le Cadette.

Ottime prestazioni per i piacentini impegnati ai Campionati regionali studenteschi di atletica disputati a Imola. Tra i migliori risultati degli Allievi spicca senz'altro il bronzo di Alex Bragalini, capace di scagliare il peso a 10,58m.
Bravissimo anche Tommaso Fezzi, che è riuscito a valicare l'asticella posta a 1,73m nel salto in alto, aggiudicandosi anche il 4 posto finale.
Quarto posto anche per la staffetta 4x100: il quartetto composto da Shkoza Kazazi Fezzi Davoli ha corso in 48"28 il giro di pista.
Il saltatore Aleks Shkoza è arrivato 5° nel lungo grazie ad un balzo nella sabbia a 5,29m.
Bravissimo anche Riccardo Davoli, in grado di superare le barriere sui 100hs maschili in 15"55.
Soddisfazione per l'ottavo posto ottenuto da Ignazio Pio Racioppoli, 2'51"91 sui 1000m, per Santi Kazazi, settimo in12"33 sui 100m.
Questa bellissima serie di prestazioni ha permesso ai nostri "Industriali" di giungere 3 nella classifica di squadra.

Staffetta MArconi

Passando alla categoria di più giovane età, troviamo eccellenti risultati soprattutto sul versante femminile.
Alice Pansini ha conquistato il bronzo negli 80m piani, corsi in 11"28.
Altro bronzo per la staffetta 4x100 Cadette, composta da Boselli Tivegna Bruzzi e Pansini: le ragazze hanno portato il testimone al traguardo in 56"15.
Quinto posto per Linda Boselli, che ha valicato l'asticella del salto in alto posta a 1,28m.
Elisa Bruzzi è giunta sesta con un bel 15"86 sui 80hs. Maria Caroli Piantanida è giunta sesta con 39,55m nel lancio del vorrei.
Anche la squadra Cadette ha saputo aggiudicarsi un fantastico terzo posto in Regione.
Tra i Cadetti, spiccano i risultati di Nicholas Achilli, sesto sui 1000m in 3'08"63 e Mattia Bongiorni, molto bravo a superare 1,46m nel salto in alto, classificandosi quinto al termine del concorso.

Podio Calvino femminile

Ottimi risultati anche per gli individualisti, qualificatisi senza squadra alle fasi provinciali. Nicola Panni, individualista per l'Istituto Comprensivo di Rivergaro e Gossolengo ha saltato 5,34m, conquistando un bellissimo argento. Argento anche per Marco Bruna, studente del Comprensivo Casaroli di Caste San Giovanni, capace di scagliare il vortex a 57,21m.
Francesco Rangoni è arrivato ai piedi del podio nella gara dei 80hs Cadetti: il giovane dell'istituto Gandhi ha superato le barriere in 13"66.

Completa la serie da incorniciare Davide Caruso, protagonoista nei 1000m della categoria paralimpica: il giovane Allievo ha saputo correre la distanza in 4’25”00, staccando il biglietto per partecipare ai Campionati italiani studenteschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza in grande spolvero alla finale regionale dei Campionati studenteschi di atletica di Imola

SportPiacenza è in caricamento