Questo sito contribuisce all'audience di

Per l'Atletica Piacenza successi su tutti i fronti

Ormai nel pieno delle gare invernali, l’Atletica Piacenza si distingue su tutti i fronti, spaziando dalle gare indoor a quelle di cross. Iniziando dalle prime, lo scorso weekend ha portato alla società biancorossa grande lustro a livello...

Per l'Atletica Piacenza successi su tutti i fronti - 1
Ormai nel pieno delle gare invernali, l’Atletica Piacenza si distingue su tutti i fronti, spaziando dalle gare indoor a quelle di cross.
Iniziando dalle prime, lo scorso weekend ha portato alla società biancorossa grande lustro a livello regionale: il bottino ai Campionati regionali di Modena conta ben quattro medaglie d’oro, una d’argento e due bronzi. Il più medagliato è Andrea Dallavalle: conquistato l’oro nel salto in alto categoria Allievi il sabato con il ragguardevole primato personale di 1.91m, domenica vince anche la gara di salto triplo della sua categoria con la buona misura di 13,97m, che però non soddisfa a pieno il giovane atleta, già detentore di un personale di 14,52m. Sempre nel salto triplo, ma categoria Juniores, ottimo primo posto per Mariano Pelagatti che, in costante crescita di forma, lascia l’impronta nella sabbia a 13,22m. Altra atleta a laurearsi campionessa regionale è Costanza Adamo: pur presentandosi da sola alla partenza della difficile disciplina dei 60 hs categoria Promesse, ferma il cronometro a 9”72. Sale sul podio prendendosi un bell’argento anche Luca Bonelli, che nel salto in lungo categoria Allievi vola a 6,57m, sfortunatamente ad un solo centimetro dal suo record personale, mentre nei 60m piani ottiene un discreto 7”52. Ancora Costanza Adamo raggiunge il bronzo nei 60m piani con 8”31 e record personale. Infine anche Leopoldo Pettorelli centra il podio nello sprint dei 60m piani Promesse con un ottimo 7”08, che costituisce la sua miglior prestazione di sempre. Da segnalare anche altri partecipanti: Veronica Rovelli, allieva, nel salto con l’asta giunge quarta, sfortunatamente per poco ai piedi del podio, sicuramente alla sua portata per le prossime gare; quarto anche Francesco Pelagatti, in costante crescita dopo l’infortunio, capace di valicare l’asticella a 1,75 nel salto in alto Allievi; Kevin Shahi nei 60m piani Juniores arriva a 7”66; Laura Cacciatore e Giulia Franchi nei 60m piani Allieve ben si comportano rispettivamente con 8”65 e 9”18; Corrado Adamo copre la distanza di 60m piani Allievi in 7”87.

Come precedentemente accennato l’attività del sodalizio guidato dal neo presidente Sergio Morandi non si ferma alle gare su pista, ma fa parlare di sé anche sui percorsi campestri: a Scandiano(RE) domenica è andata in scena la prima delle gare dei Campionati di Società di Cross e gli atleti biancorossi hanno subito dimostrato di che pasta sono fatti. La squadra Allieve, composta da Anna Ofidiani, Anna e Clara Vullo, Marta Cesena, Chiara Dallavalle e Rebecca Cravedi, con una splendida prestazione si prende il primo posto provvisorio in classifica generale sui 4 km; la squadra Ragazzi nei 1,5 km conquista il terzo posto in classifica con gli ottimi quinto e decimo posto rispettivamente di Filippo Landini e Leonardo Lucchini, i migliori della numerosa squadra; settima posizione in classifica per la squadra ragazze sui1,5 km, guidata da Isotta Maria Vitale, giunta settima; altri importanti risultati individuali sono stati raggiunti grazie al terzo posto di Pietro Ofidiani sui 2,5 km, solo al primo anno della categoria Cadetti, e dal primo posto nella categoria master SM65 di Romano Benzi, trascinatore della squadra composta da Cassola, Bersani, Parrello e Zanelli, diciottesima in classifica generale.

Di nuovo e sempre di più l’Atletica Piacenza dimostra come l’attività di atleti, tecnici, dirigenti e genitori, uniti in una prolifica sinergia, porti numerosi e pregevolissimi frutti sui campi d’atletica, oltre che tanto lustro alla città.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento