Atletica

Ottimi risultati per l'Atletica Fiorenzuola ai campionati regionali categoria ragazzi

Tra i portacolori fiorenzuolani si distingue Gabriele Bergamaschi, che dopo un 13esimo posto nel vortex con personal best di 39.29 partecipa ad una avvincente gara di peso (kg 2)

Ottimi risultati – domenica primo ottobre a Busseto – per Fiorenzuola Atletica ai campionati regionali categoria ragazzi di atletica leggera organizzati dall’atletica Buzzetti che inaugura con le prime gare la nuova pista appena consegnata. Presenti alla gara circa 900 atleti da tutta la regione. Tra i portacolori fiorenzuolani si distingue Gabriele Bergamaschi, che dopo un 13esimo posto nel vortex con personal best di 39.29 partecipa ad una avvincente gara di peso (kg 2) che, nonostante un ulteriore miglioramento del personale ai limiti dei 13 metri (12,93), lo costringe ad accontentarsi di un 5° posto in regione. Il ragazzo dovrebbe ottenere così la convocazione alla rappresentativa provinciale al Trofeo delle province, in programma a Modena tra due settimane.

marcia Cremona_m

E’ però nell’ultima gara della giornata, la marcia 2 km, che le atlete Costanza e Sofia Cremona portano i colori della Fiorenzuola Atletica ad occupare i primi due posti del podio, confermando le migliori prestazioni regionali di categoria dell’anno in Emilia Romagna nella specialità. Dopo una gara combattuta fino agli ultimi metri, Costanza si aggiudica il titolo regionale con 11’15”27 (personal Best) mentre Sofia ferma il cronometro a 11’30”66. Con questa conferma a livello regionale le due atlete fiorenzuolane ottengono la convocazione a rappresentare l’Emilia Romagna al trofeo delle regioni giovanile di marcia che si terrà ad Alessandria il 15 ottobre. La società inizierà in questi giorni i corsi per tutte le categorie presso il campo 2 di Fiorenzuola d’Arda.

Peso Bergamaschi_m

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimi risultati per l'Atletica Fiorenzuola ai campionati regionali categoria ragazzi
SportPiacenza è in caricamento