Questo sito contribuisce all'audience di

Nasko Stamenov trascina la nazionale maggiore macedone

Il portacolori dell'Atletica Piacenza in luce sia nel salto in alto sia nel triplo

Nasko Stamenov in azione a Rieti

Proseguono le avventure internazionali di Nasko Stamenov. Il portacolori dell’Atletica Piacenza e studente modello del liceo Respighi di Piacenza è stato protagonista e trascinatore della nazionale maggiore macedone, all’interno della serie D della Coppa Europa, tenutasi a Skopje, Macedonia, dal 9 all’11 di agosto. Dopo la positiva esperienza svedese a Boras, in occasione dei Campionati Europei Under 20, Nasko ha fatto ingresso nell’atletica dei grandi, cimentandosi addirittura in due gare.

Nel salto in alto si è classificato al quarto posto, valicando per l’ennesima volta in questa stagione la ragguardevole misura di 1,95. A sorpresa, per esigenze di squadra, Nasko ha dovuto “coprire” il salto triplo: impresa in cui è atterrato a 12,41, misura non scontata per un non addetto. Ora finalmente il portacolori biancorosso avrà occasione di riposare, dopo le fatiche internazionali e prima degli imminenti impegni agonistici autunnali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento