menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 4 giugno marcia benefica a Bettola "In ricordo di un amico"

Percorsi da 6, 12 e 18 chilometri aperti a tutti. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza

L’appuntamento è per domenica 4 giugno a Bettola in piazza Colombo, dove è in programma la seconda edizione della marcia “In ricordo di un amico”, manifestazione podistica ludico-motoria aperta a tutti. L’iniziativa è organizzata dal Ginnic Club, dall’Associazione Tennis Borgotrebbia e dalla Polisportiva Bf Bettola; tre i percorsi che si svilupperanno sulle colline di Bettola, della lunghezza di 6, 12 e 18 chilometri. Partenza libera dalle 7.30 alle 9, con il contributo di partecipazione di 2 euro per i tesserati Fiasp e 2.50 per i non tesserati e il ricavato che sarà interamente devoluto in beneficenza.

«L’iniziativa - spiega Claudio Bruzzi, presidente della Polisportive Bf - nasce nel gennaio 2016 per ricordare la tragica alluvione dell’anno precedente in cui persero la vita tre nostri amici. Inizialmente i fondi servirono per ricostruire le strutture sportive devastate, quest’anno li utilizzeremo per altre attività tutte di tipo benefico. Vogliamo che la marcia diventi un appuntamento fisso; l’anno scorso grazie ai soldi raccolti siamo riusciti a ripartire con l’attività di tutte le nostre squadre, adesso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo cerchiamo di aiutare altre realtà che hanno bisogno. Quando siamo stati in difficoltà in tanti ci hanno dato una mano, ora vogliamo ricambiare perché abbiamo scoperto che l’unione fa la forza».

Appuntamento quindi il 4 giugno a Bettola, per un percorso ricco di novità e di sorprese che gli organizzatori non vogliono svelare in anticipo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento