Questo sito contribuisce all'audience di

L'Atletica Piacenza in luce ai Campionati di Società

Tempo di Campionati di Società per la squadra assoluta dell’Atletica Piacenza a Modena nel weekend scorso. Squadra in cui gli assoluti (over 23) si contano sulle dita di una mano: infatti la stragrande maggioranza dei componenti dei due...

L'Atletica Piacenza in luce ai Campionati di Società - 1
Tempo di Campionati di Società per la squadra assoluta dell’Atletica Piacenza a Modena nel weekend scorso. Squadra in cui gli assoluti (over 23) si contano sulle dita di una mano: infatti la stragrande maggioranza dei componenti dei due schieramenti, quello maschile e quello femminile, è costituita da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 20 anni, senza contare alcune importanti assenze dovute agli immancabili guai fisici tipici di uno sport duro come l’atletica leggera.
Passando ora ai risultati, quello di maggior rilievo è il terzo posto di Anna Bertoncini, che sui 400m è la prima degli “esseri umani” in una gara dominata da due atlete di livello eccezionale: Anna affronta la gara con il coraggio che la contraddistingue e chiude con l’ottimo crono di 58”52; da segnalare un altro grande risultato, sicuramente la sorpresa più bella della giornata: Robin Stauder, assente da quasi due anni dalle competizioni causa viaggi all’estero, torna prepotentemente sulla scena della velocità pura con un 12”19 sui 100m, tempo davvero di assoluto spessore che rappresenta il primato personale e tantissimi punti incamerati dalla squadra; buono in ottica di squadra anche il risultato di Lorenzo Dallavalle sui 110hs: con il tempo di 15”83 stacca il biglietto per i campionati italiani pur se in una specialità non sua, accantonando temporaneamente il suo salto triplo.
In classifica generale la squadra maschile si piazza in nona posizione con 11612 punti; fanno meglio le femmine che conquistano l'ottava piazza con 12590 punti: pur se difficile, non è impossibile qualificarsi per la finale B dei Campionati Italiani di società, in attesa di alcuni atleti non ancora pronti a gareggiare, ma sicuramente risoluti a partecipare alle prossime due fasi regionali.
Lo stesso fine settimana nutrita e fruttuosa partecipazione della squadra Cadetti/e dell’Atletica Piacenza a Parma all’interno del XXI° Trofeo Coop Nord Est. Salgono sul gradino più alto del podio ben 4 atleti biancorossi: Chiara Fagnoni corre gli 80m in 10” e, oltre alla medaglia d’oro, consegue il minimo per i campionati italiani di categoria; sempre Chiara giunge seconda nel salto in lungo con 5m; l’eclettico Filippo Giandini è primo nei 1000m con 3’11”, ma anche terzo nei 60hs con 9”5; Francesca Totaro conquista una prima piazza ex aequo nei 60hs, chiusi in 9”6, salvo poi concludere anche i 60m in 8”7; conclude la serie di vittorie Isotta Maria Vitali nei 1000m, corsi in 3’26”5, seguita a poca distanza dalla compagna di squadra Asia Bonvini, che invece copre la distanza in 3’28”; concludono i podi Chiara Fogliaterza nei 60 con 8”7 e Matteo Lazò terzo nel peso con 9”39.
Da segnalare anche la partecipazione della categoria Esordienti del sodalizio biancorosso alla 14ª Edizione Giochi Giovanili Primaverili a Saliceto di Cadeo: manifestazione ormai consueta e teatro di grandi divertimento per i ragazzini più giovani che iniziano così a cimentarsi nelle prime competizioni, in vista di un futuro tra i grandi.
Ogni gara è occasione di gioia per il presidente Sergio Morandi, fiero dell’operato dei numerosi atleti e di allenatori molto preparati.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento