menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Tuzzi

Giovanni Tuzzi

L'Atletica Piacenza è pronta per i campionati di febbraio

L’Atletica Piacenza lascia il segno su tutte le piste del nord Italia. Il weekend passato infatti sono stati molti i risultati portati a casa dagli atleti biancorossi. A Parma Giovanni Tuzzi conquista l’ennesimo titolo regionale per la società...

L’Atletica Piacenza lascia il segno su tutte le piste del nord Italia. Il weekend passato infatti sono stati molti i risultati portati a casa dagli atleti biancorossi.
A Parma Giovanni Tuzzi conquista l’ennesimo titolo regionale per la società del presidente Sergio Morandi: l’oro viene conquistato con il crono di 4’17”, ancora lontano dalle prestazioni di cui il ventenne è davvero capace.
A Bergamo la squadra salti fa nuovamente parlare di sé: Andrea Dallavalle vince il salto in lungo Allievi con 6,99m, misura che rappresenta la miglior prestazione italiana di categoria dell’anno e convince molto sullo stato di forma del ragazzo in vista degli imminenti Campionati Italiani; minimo di partecipazione a questi mancata di poco da Luca Bonelli: nella stessa gara Luca atterra a 6,36m nella sabbia, dimostrando dei miglioramenti dalle scorse prestazioni, pur non ancora sufficienti per passare al livello successivo; Francesco Pelagatti si conferma sull’ottima misura di 1,85m nel salto in alto Allievi, in attesa dei Campionati Italiani in cui si spera si possa sbloccare e migliorarsi.

A Padova il risultato migliore è senz’altro quello di Anna Bertoncini, capace di coprire la distanza dei 400m in 59”62: con questa misura Anna si presenterà alla partenza dei Campionati Italiani Under 23 del weekend prossimo con un bel biglietto da visita e pronta a dar battaglia alle altre concorrenti come ha sempre dimostrato di saper fare; la compagna di squadra Rebecca Cravedi sulla stessa distanza chiude la gara in 1’03”85; Kevin Shahi e Corrado Adamo, sempre nei 400m, corrono rispettivamente in 53”18 e 53”82; infine Chiara Fagnoni ben si comporta sui 200m Allieve in 28”61 e sui 60m, dove fa registrare l’ottimo tempo di 8”14.
Le numerose gare cui l’Atletica Piacenza partecipa dimostrano sempre di più la bontà dell’attività dei tecnici e della società, nonché la qualità dei risultati, che fanno ben sperare per gli ormai imminenti Campionati Italiani di febbraio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento