Questo sito contribuisce all'audience di

L'Atletica Piacenza brilla alla Corsa Campestre nazionale

Week end fuori pista per l'Atletica Piacenza. Il 20 e 21 febbraio la squadra di cross biancorossa ha infatti partecipato ai Campionati italiani di corsa campestre all'interno della manifestazione "La festa del cross" tenutasi a Gubbio. Il...

La squadra di cross Assoluti
Week end fuori pista per l'Atletica Piacenza. Il 20 e 21 febbraio la squadra di cross biancorossa ha infatti partecipato ai Campionati italiani di corsa campestre all'interno della manifestazione "La festa del cross" tenutasi a Gubbio. Il programma comprendeva una prova di staffetta al sabato e le gare individuali la domenica, in cui però si teneva conto dei piazzamenti per un'altra classifica di squadra. L'Atletica Piacenza schierava sabato una squadra assoluta e domenica una juniores, entrambe femminili. 
Nella staffetta, la squadra composta dalla capitana Gisella Locardi, Chiara Dallavalle, Anna Ofidiani e Clara Vullo si è piazzata all'ottavo posto, risultato di tutto rispetto per la compagine, che ha unito l'esperienza di Locardi alla freschezza delle nuove leve Ofidiani, Dallavalle e Vullo.
Alla domenica la stessa Gisella la 104 posizione su 246 partecipanti, mentre la squadra juniores vede il 54 posto di Clara Vullo, il 62 di Anna Vullo e il 72 di Chiara Dallavalle: la somma dei punteggi garantisce allo schieramento dell'Atletica Piacenza il 19 posto in classifica generale, anch'esso di notevole pregio se si considera che tutte le compagne sono al primo anno di categoria. 
Sfortunata invece la prova di Pietro Ofidiani: il cadetto, inserito nella squadra regionale, dopo una partenza forse troppo coraggiosa, a metà gara è costretto a fermarsi per uno svenimento. Tuttavia la giovanissima età di Pietro gli permetterà di rifarsi nelle prossime occasioni.
L’Atletica Piacenza sforna continuamente prestazioni di rilievo e, grazie ai suoi atleti, porta sempre alto in Italia il nome della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento