Mercoledì, 22 Settembre 2021
Atletica

La Nervetti a due centesimi dal podio nei 100 metri agli Italiani Juniores: la piacentina chiude quarta

Ottima partenza per la biancorossa, che poi si vede superare e chiude in 11.83 alle spalle di Todisco, Angelini e Bertello

Si ferma a due centesimi dal podio l'avventura di Eleonora Nervetti agli Italiani Juniores di atletica. La portacolori dell’Atletica Piacenza ha corso a ritmi da personale chiudendo in 11.83, ma il bronzo è sfumato per un soffio. Il successo è andato a Antonella Todisco in 11.69, argento per Ilenia Angelini in 11.79 e bronzo per Gaya Bertello che ha tagliato il traguardo in 11.81.

Per la Nervetti dunque una grande soddisfazione per il quarto posto in Italia ma anche un pizzico di rammarico per un podio sfiorato. Dopo aver vinto la seconda batteria senza faticare più di tanto con il crono di 11.97, la piacentina si è presentata ai blocchi della finale in quarta corsa. Pettorale 86, alla sua sinistra si è presentata la Todisco, accreditata del miglior tempo, a destra la Angelini. Dopo una lunga attesa prima del via, forse eccessiva tanto che le ragazze iniziavano a spazientirsi, allo sparo la Nervetti è quella che esce meglio dai blocchi. Nei primi trenta metri è un razzo e le avversarie le guardano le spalle, poi inizia a mcinare metri la Todisco che passa in testa mentre la portacolori dell’Atletica Piacenza si gioca la seconda posizione con la Angelini. Intorno ai 60 metri Eleonora sembra essere risucchiata, invece trova le forze per reagire ma nel finale vede svanire il podio per soli 2 centesimi.

Adesso la Nervetti è attesa dalla prova sui 200 metri nella giornata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nervetti a due centesimi dal podio nei 100 metri agli Italiani Juniores: la piacentina chiude quarta

SportPiacenza è in caricamento