menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La squadra Ragazzi dell'Atletica Piacenza

La squadra Ragazzi dell'Atletica Piacenza

I Ragazzi dell'Atletica Piacenza secondi ai regionali di società

A Lugo di Romagna è andata in scena la rimonta dei giovani dell’Atletica Piacenza nella finale regionale dei Campionati di Società categoria Ragazzi: la squadra maschile, trascinata dalle prestazioni di Filippo Giandini, che si aggiudica la...


A Lugo di Romagna è andata in scena la rimonta dei giovani dell’Atletica Piacenza nella finale regionale dei Campionati di Società categoria Ragazzi: la squadra maschile, trascinata dalle prestazioni di Filippo Giandini, che si aggiudica la vittoria dopo un finale appassionante nei 1000 con 3.08.39, Leonardo Lucchini, terzo nel salto in lungo con 4,29 e Andrea Scilio, bronzo nella Marcia con 12.43.40, partiva dal settimo posto iniziale. Tuttavia, grazie alle prove di tutti i propri componenti, è riuscita nell'impresa di centrare il secondo posto a squadre per l’orgoglio di tutti i tecnici e i dirigenti del sodalizio biancorosso.
Confermano invece la posizione ai piedi del podio le Ragazze, anch’esse con prestazioni di qualità: Francesca Totaro si prende l’argento nei 60 ostacoli con 9.94 e Gaia Bertarelli scaglia il vortex a 38.43. Quarto posto dolceamaro, poiché la terza piazza sfugge davvero di pochi punti alle atlete piacentine.

Nelle altre gare disputate dagli atleti biancorossi, da segnalare i progressi di Salwa Cella, lanciatrice del martello categoria Cadette: dopo l’ottima prestazione di 37,24 ai Campionati di Società regionali, si migliora nell'ormai classico Trofeo "Città di Fidenza, Memorial Domenico Luigi Pratizzoli" per Rappresentative Regionali Cadetti, portando i personale a 37,96, contribuendo peraltro al quinto posto complessivo della rappresentativa emiliano romagnola.
Non solo pista infine per l’Atletica Piacenza: all’interno del memorial Ruffo, competizione a staffetta (6x4 chilometri) i programma sul Facsal, la squadra maschile ha conquistato la vittoria.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento