Questo sito contribuisce all'audience di

I ragazzi dell'Atletica Piacenza brillano nei test di allenamento certificato. Lorenzo Cesena vola nei 400 ostacoli

Il giovane fenomeno biancorosso si è destreggiato tra le barriere in 53”41, record personale e minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti e poi ha replicato nei 200m, dove ha raccolto un nuovo primato di 22”49

Lorenzo Cesena in azione

Risultati esplosivi per l’Atletica Piacenza nell’ultimo Test di Allenamento Certificato, tenutosi anch’esso al Campus Pino Dordoni domenica 5 luglio. L’Atletica Piacenza ha dato prova di ottima organizzazione, consentendo ai ragazzi propri e di altre società di esprimersi dopo mesi di inattività. Questi ultimi hanno risposto presente e alcuni di loro hanno dato prova di un ottimo stato di forma.

Il risultato di giornata è stato siglato ancora una volta da Lorenzo Cesena, autore di una prestazione superba sui 400hs. Il giovane fenomeno biancorosso si è destreggiato tra le barriere in 53”41, record personale e minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti. Lorenzo ha poi replicato nei 200m, dove ha raccolto un nuovo primato di 22”49, pregevolissimo anche tenendo conto che l’ha ottenuto dopo aver completato il giro di pista con ostacoli.
Buona prova di efficienza per Emma Casati negli 800m: a dispetto del caldo e della gara solitaria, la giovane ha ottenuto il proprio record sul doppio giro, concluso in 2’24”87.
Bella sfida tra Filippo Giandini e Giovanni Tuzzi sugli 800m: ha prevalso il primo sul secondo grazie al crono di 1’59”06, di soli due centesimi più veloce del compagno di squadra.
Impressiona Sebastiano Labò nel getto del peso Juniores: il ragazzo ha scagliato l’attrezzo a 12,79m, ad un solo centimetro dal minimo per i Campionati Italiani di categoria. È tornato a lanciare anche Filippo Arisi tra gli Allievi, trovando immediatamente il primato personale di 11,64m.
Personal best anche per Vittoria Ferrari, 59”80 sui 400m, e per Sofia Porcari, che ha staccato anche il biglietto per i Campionati Italiani di categoria con 1’07”45.

L’Atletica Piacenza ha dato spazio anche alla categoria giovanile dei Cadetti.
Si è distinto Antonio Petitto per la buona prestazione sugli 80m piani, corsi in 10”13. Sulla stessa distanza, Chiara Sverzellati ha fatto registrare il personale di 10”67.
È tornata a correre anche la coppia biancorossa composta da Davide Bolzoni e Flavio Zaretti: i due hanno coperto gli 800m rispettivamente in 2’09”65 e 2’09”87. Anche Lisa Russo ha gareggiato negli 800m, ottenendo il personal best di 2’28”48.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento