Giovedì, 18 Luglio 2024
Atletica

Gran prova dell'Atletica 5 Cerchi ai Campionati Regionali Under 18

Agata Gremi 7° agli assoluti a La Spezia

Allo stadio Ferrarini di Castelfranco Emilia grandi emozioni e risultati straordinari per i giovani atleti dell'Atletica 5 Cerchi ai Campionati Regionali categoria allievi, che hanno visto gli atleti blu arancio brillare con prestazioni di alto livello e conquistare un oro, un argento e due bronzi.
Nicola Panni si laurea campione regionale nel salto in lungo, replicando il suo primato personale con la misura di 6,66 metri. Un risultato che conferma il suo talento e la sua determinazione. Francesco Terzoni ha ottenuto la medaglia di bronzo nel salto in lungo, con una misura di 6,36 metri. Nonostante la delusione per aver perso l'argento all'ultimo salto, Terzoni ha dimostrato grande grinta e spirito competitivo. Francesco Rangoni ha portato a casa l'argento nel getto del peso da 5 kg, stabilendo il suo primato personale con un lancio di 11,23 metri. Inoltre, Rangoni si è qualificato per la finale nel lancio del disco da 1,5 kg con una notevole prestazione di 29,29 metri. Nel settore femminile, Viola Bianchi ha chiuso al quinto posto nel lancio del disco da 1 kg con 23,67 metri, migliorando anche il suo primato personale nei 200 metri con il crono di 30”19. Il secondo bronzo della giornata è stato conquistato da Luca Peretti negli 800 metri, con un tempo di 1’57”56. Peretti ha mostrato grande resilienza dopo che il giorno precedente ha commesso una leggerezza ed è stato squalificato nei 400 metri a causa di una presunta invasione di corsia. Gianmatteo Bisi ha completato i 400 metri in 54”86 e ha registrato un tempo di 1’03”32 nei 400 metri a ostacoli, dimostrando costanza e impegno. Nel salto triplo Alice Pansini e Arianna Quattrini hanno entrambe raggiunto la finale con misure rispettivamente di 10,18 metri e 10,07 metri. Inoltre, Quattrini ha corso i 100 metri per la prima volta, chiudendo in 13”97.
Agata Gremi, ex Azzurrina classe 1997, ha ottenuto un risultato significativo ai Campionati Italiani Assoluti a La Spezia, raggiungendo la finale tra le migliori otto martelliste italiane. “Agguantare la finale non era scontato - confessa Gremi - data la presenza di tutte le migliori atlete del panorama nazionale e la partecipazione anche della neo campionessa d’Europa Sara Fantini. Però sono molto contenta di me stessa perché ho gestito bene l’adrenalina durante la gara e, con un lancio di 55,31 metri, sono riuscita a conquistare la settima piazza tricolore”.
Il presidente dell'Atletica 5 Cerchi ha commentato con orgoglio: "I nostri atleti hanno dimostrato grande cuore, impegno e talento. Adesso abbiamo già gli occhi puntati al prossimo weekend in quanto i giovani allievi Nicola Panni, classe 2008, e Francesco Terzoni 2007 nel salto in lungo e Luca Peretti non ancora sedicenne negli 800 m parteciperanno ai Campionati italiani Under 18 a Molfetta (BA) e per loro sarà la sfida più importante dell’anno."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran prova dell'Atletica 5 Cerchi ai Campionati Regionali Under 18
SportPiacenza è in caricamento