Questo sito contribuisce all'audience di

Getto del Peso: secondo posto a Chiari per Giacobbi

Ultima gara prima della sosta estiva per gli atleti dell’Aspi-Sport San Nazzaro e ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni sia per la partecipazione sia per i risultati raggiunti. Impegnati a Chiari, in provincia di Brescia...

Getto del Peso: secondo posto a Chiari per Giacobbi - 2
Ultima gara prima della sosta estiva per gli atleti dell’Aspi-Sport San Nazzaro e ciliegina sulla torta di una stagione ricca di soddisfazioni sia per la partecipazione sia per i risultati raggiunti. Impegnati a Chiari, in provincia di Brescia, nelle gare di contorno ai campionati provinciali i lanciatori di San Nazzaro si sono dimostrati all’altezza dei migliori atleti lombardi di pari categoria.

Secondo posto e nuovo record provinciale nel lancio del martello da 4Kg per il cadetto Marco Giacobbi, che ha lanciato l’attrezzo a m.38,45 migliorando così di ben 146 cm il precedente record stabilito da Alessandro Castelli nel 2010. Quarto posto, invece, per Francesco Botti nel lancio del disco con m. 23,17 ma con un paio di lanci nulli attorno ai 30 metri.

Adesso c’è tutta l’estate per correggere alcune sbavature tecniche per poi ricominciare in settembre la marcia di avvicinamento alle misure necessarie per partecipare ai campionati italiani che si terranno in Trentino ad ottobre. Secondo il supervisore tecnico Giuseppe Lommi "sono almeno quattro gli atleti del sodalizio sannazzarese in grado di ottenere il minimo per i campionati nazionali; la società sta facendo tutto il possibile per raggiungere questo obbiettivo, in attesa che l’amministrazione comunale di Monticelli d’Ongina mantenga la promessa di realizzare l’impianto necessario per gli allenamenti dei giovani e promettenti atleti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento