menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Dallavalle con il Tricolore

Andrea Dallavalle con il Tricolore

Andrea Dallavalle portabandiera azzurro agli Europei Under 20 di atletica

Grande onore per il piacentino che a Grosseto sarà impegnato nel Salto Triplo: sabato il primo appuntamento, domenica l'eventuale finale

Tutto pronto per Andrea Dallavalle, impegnato ai Campionati Europei Under 20 di Grosseto. Il piacentino ha avuto l’onore di portare il tricolore italiano alla cerimonia di apertura della manifestazione e sabato 22, alle 16 45, inizierà la propria avventura nella manifestazione continentale.

Andrea dovrà affrontare una concorrenza agguerritissima nella sua disciplina preferita, il salto triplo: suoi avversari più temibili sono il francese Raffin, più grande di un anno e leader della graduatoria continentale,e l’altro transalpino Lamou. La gara si prospetta di livello davvero altissimo, se dovesse accedere alla finale Dallavalle tornerà in pedana il giorno seguente, 23 luglio, alle 15 15.

Andrea viene da una stagione in cui ha centellinato i suoi salti e le sue gare, prima di mettere in mostra il potenziale agli ultimi campionati italiani di categoria: con il suo salto a 16,46 ha sfiorato il record tricolore. A Grosseto, come è ovvio vista l'importanza della competizione, dovrà dare il massimo per tenere testa ai fortissimi rivali.

Andrea Dallavalle Grosseto038-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento