rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Atletica

Emma Casati tiene vivo il sogno degli Europei di cross

La piacentina chiude sesta la seconda prova di qualificazione in vista della rassegna continentale di Dublino in programma a dicembre

Buona anche la seconda per Emma Casati, in corsa per qualificarsi ai Campionati europei di Corsa campestre in programma a Dublino per dicembre. La giovane portacolori dell’Atletica Piacenza, insieme alla compagna di squadra Mia Albasi e guidata dal tecnico Giuliano Fornasari, ha affrontato la seconda gara utile per cercare la convocazione agli Europei, correndo a Trieste all’interno della manifestazione “XLVII Carsolina Cross”.

La prova è stata molto veloce, con il gruppo di testa subito arrembante e capace di un ritmo intensissimo fin dai primi metri: proprio questo improvviso strappo iniziale ha destabilizzato alcune tra le atlete con i migliori accrediti. Emma è invece riuscita a rimanere fra le prime, mantenendosi saldamente nel quartetto di inseguitrici delle due battistrada, Ilaria Bruno e Giulia Marangon. Alla fine, la giovane biancorossa è giunta sesta al traguardo con il tempo di 13’31, prima tra le interpreti più giovani della categoria: Emma è infatti soltanto al primo anno di categoria, proiettata alla prossima stagione con grandi speranze.

Speranze che sono accese anche per la convocazione: le migliori sei italiane costituiranno la selezione azzurra che dovrà battersi ai Campionati di Dublino il mese prossimo. Buon piazzamento anche per Mia Albasi, 27esima al traguardo in 15’49”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Casati tiene vivo il sogno degli Europei di cross

SportPiacenza è in caricamento