rotate-mobile
Atletica

Per Emma Casati nuova avventura azzurra in previsione dei campionati europei di cross

La piacentina in raduno a Grosseto con la nazionale Juniores in vista della rassegna continentale in calendario il 12 dicembre a Dublino

Emma Casati è tornata in raduno con la nazionale azzurra Juniores di mezzofondo in vista dei prossimi impegni internazionali. A breve, infatti, si terranno le selezioni per i Campionati europei di Cross, in programma a Dublino il 12 dicembre.

Il raduno si è tenuto a Grosseto, è durato da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre e ha visto i giovani azzurri impegnati in una serie di test propedeutici alle gare di selezione per la rassegna continentale di corsa campestre. La biancorossa parteciperà alle prove di Osimo e Trieste, in agenda rispettivamente il 14 e 21 novembre: due ottime occasioni per mettersi in mostra e ribadire il suo indiscusso valore tecnico e la sua caratura internazionale, già raggiunta con la partecipazione ai Campionati europei Under 20 di Tallinn l’estate passata.

La portacolori dell’Atletica Piacenza, e pluricampionessa italiana, allenata da Giuliano Fornasari, ha risposto molto bene ai test effettuati: Fornasari ha espresso grande soddisfazione in particolare per il test del lattato, che vede Emma molto efficiente e pronta ad affrontare le prossime sfide in programma.

L’Atletica Piacenza e tutto il movimento piacentino guardano dunque con speranza ai prossimi appuntamenti del giovanissimo astro nascente del mezzofondo nostrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Emma Casati nuova avventura azzurra in previsione dei campionati europei di cross

SportPiacenza è in caricamento