Questo sito contribuisce all'audience di

Emma Casati e Andrea Dallavalle portano in alto l'Atletica Piacenza

L’Atletica Piacenza si affida di nuovo alle sue punte di diamante per tornare al vertice nelle gare di settembre.

Emma Casati è giunta terza ai Campionati italiani di corsa su strada, tenutisi ad Asti l’8 settembre. Grazie ad una bella gara sui 6km Allieve, condotta su asfalto bagnato e portata a termine con il tempo di 22’04”, Emma si è riconfermata alla grande tra le migliori interpreti del mezzofondo sul panorama giovanile nazionale. Infatti, la giovane si è laureata campionessa italiana Allieve a giugno e continua a sfornare un successo dopo l’altro.

Andrea Dallavalle ha partecipato al meeting internazionale del circuito IAAF di Zagabria, il 3 di settembre.
Il giovane finanziere si è reso protagonista di una bella prestazione, maldestramente falsata dai giudici di gara: a causa di una svista allo stacco, la giuria ha annullato il secondo salto, perfettamente valido pur se al limite della pedana. Gli stessi giudici hanno poi validato lo stesso, ma gli addetti alla sabbia avevano ormai cancellato l’impronta, con grande disappunto del ragazzo. Andrea non si è arreso, atterrando successivamente a 16,25m, misura che gli è valsa il settimo posto. Rimane il rammarico per la mancata assegnazione di un salto decisamente più lungo che sicuramente gli avrebbe dato più sicurezza e un probabile terzo posto.
E’ tuttavia stata un’esperienza preziosa per il giovane campione, che ha bisogno di gare di livello per abituarsi ai palcoscenici più importanti.

Si segnala inoltre il buon risultato di Filippo Arisi, che nel lancio del disco del meeting modenese Crotti-Ruggeri, ha ottenuto lo standard minimo per partecipare ai Campionati italiani Cadetti: il lancio a 34,84m rappresenta una grandissima soddisfazione per il giovanissimo biancorosso, che ritrova se stesso dopo numerosi infortuni tipici dell’età e legati alla crescita.
Bene anche Samuel Signaroldi, primo tra i cadetti con 14”77 sui 100hs, Andrea Rinaldi, secondo nel lancio del martello juniores con 50,60m, Rebecca Cravedi, terza con 1’00”15, ed Eleonora Nervetti, 12”76 nei 100m.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Agazzanese, CastellanaFontana e Pontenurese a valanga

  • Piacenza-Fermana 0-1: i marchigiani sbancano il Garilli con una rete di Cognigni

  • Serie C - Risultati e classifica della 4a giornata gironi A, B e C

  • Piacenza, pomeriggio nerissimo. La Fermana sbanca il Garilli con un gol di Cognigni

  • Piacenza - Franzini: «Errori tecnici e individuali». Gatti: «Non è una tragedia ma facciamo tesoro». VIDEO

  • Risultati e classifiche di Juniores, Under, Allievi e Giovanissimi. Partono bene le piacentine

Torna su
SportPiacenza è in caricamento