Questo sito contribuisce all'audience di

Emma Casati (Atletica Piacenza) ottava in Italia nei 2000 metri

Classe 2003, allenata da Giuliano Fornasari, la giovanissima ha fatto parlare di sé agli ultimi Campionati Italiani Cadette tenutisi a Rieti

Emma Casati

La nuova bellissima novità targata Atletica Piacenza si chiama Emma Casati. Classe 2003, allenata da Giuliano Fornasari, la giovanissima ha fatto parlare di sé agli ultimi Campionati Italiani Cadetti/e tenutisi a Rieti il 6 e 7 ottobre.

Emma ha per l’occasione vestito il colore verde della rappresentativa regionale dell’Emilia-Romagna, onorato correndo una fantastica prova sui 2000m.
Nella cornice dello stadio Raul Guidobaldi, in una giornata decisamente autunnale come quella di sabato, la bionda portacolori biancorossa ha iniziato la sua progressione mantenendosi cauta all’interno del gruppo di avversarie. Dopo i primi giri, tuttavia, il ritmo si è fatto sempre più serrato: nonostante ciò, la giovane ha tenuto duro, mantenendosi nelle prime posizioni. Alla fine, la sua perseveranza è stata premiata con un meraviglioso ottavo posto, impreziosito dal primato personale di 6’41”21, migliorato di oltre sette secondi, che rappresenta anche il record provinciale di categoria.

La freschezza e la facilità di corsa dimostrata lasciano presagire ampi margini di miglioramento per la piacentina: grazie anche alle cure di Giuliano Fornasari, Emma, soltanto all’inizio del suo percorso potrà crescere e dimostrare negli anni a venire quanto vale.
Lasciare la categoria Cadette con il record provinciale e questa eccellente prova nell’appuntamento più importante dell’anno la qualifica come un’agonista vera, con il vantaggio delle sue qualità indiscutibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento