Venerdì, 19 Luglio 2024
Atletica

Elia Rebecchi sugli scudi a Pisa: primato personale con 2.26.53 nella maratona

Buona prestazione anche per Giovanni Tuzzi nella tradizionale gara di corsa su strada di San Silvestro a Salsomaggiore

Il mezzofondo piacentino gode di eccellente salute e ha il volto di Elia Rebecchi e Giovanni Tuzzi. I due portacolori dell’Atletica Piacenza sono stati impegnati negli ultimi giorni del 2022 in località diverse.

Elia Rebecchi ha partecipato alla maratona di Pisa: le temperature miti di fine anno hanno aiutato Elia a tenere un ottimo ritmo, ma sono state soprattutto la sua grande determinazione e preparazione a rendere possibile l’eccellente prestazione scaturita a fine gara. Con un passaggio a metà prova di 1.13.42 e un tempo finale di 2.26.53 il portacolori biancorosso si è regalato il nuovo record personale e la quarta prestazione all time piacentina. Un’altra bella soddisfazione per il corridore di Carmiano, di inesauribili risorse fisiche e sempre pronto per nuove sfide.

Anche Giovanni Tuzzi ha fatto parlare bene di sé nell’ormai tradizionale gara di corsa su strada di San Silvestro a Salsomaggiore. Un’altra bella prestazione per incorniciare un altro anno che ha rimarcato la consacrazione di Giovanni ad uno dei migliori mezzofondisti piacentini di sempre, con l’augurio che il nuovo anno porti ulteriori margini di crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rebecchi sugli scudi a Pisa: primato personale con 2.26.53 nella maratona
SportPiacenza è in caricamento