Mercoledì, 22 Settembre 2021
Atletica

Scotti furioso dopo l'eliminazione in batteria: «Non è andato bene niente»

L'azzurro corre in 45.71 e viene escluso dalle semifinali per 20 centesimi. «Non mi sto sbloccando, non ci siamo proprio»

Edoardo Scotti in azzurro (f. Colombo/Fidal)

Dal nostro inviato a Tokyo

«Non è andato bene niente». A dire la verità usa un termine molto più colorito Edoardo Scotti, ma anche edulcorato rende bene l'idea. L’eliminazione dai 400 non la digerisce; è scuro in volto l’azzurro quando si presenta in zona mista dopo aver corso in 45.71 la sua prova. «Non mi sto sbloccando, l’altra sera avevo coperto la prima frazione in 45.3, comunque un crono che non mi soddisferebbe in pieno, adesso mi presento alla prova individuale delle Olimpiadi e chiudo in 45.71. Non ci siamo proprio».

E’ arrabbiatissimo Edoardo. «Cosa posso dire? Sono pirla io. In questi giorni ho avuto qualche problemino che mi fa sentire stanco e scarico, ma non cerco giustificazioni. Le condizioni erano le stesse per tutti, c’è chi è riuscito a raccogliere quello che si merita e chi no. Io purtroppo alla mia prima Olimpiade sono partito male».

Hai detto che non sei riuscito a sbloccarti. Questione di testa o ci sono altri problemi?

«Di testa sto abbastanza bene, ero libero. Sul blocco mi sono sentito un po’ pesante, ma non è nemmeno solo quello. Ora riguarderò la gara, come l’ho interpretata e dove ho sbagliato per capire se ci sono stati errori oggi o nella preparazione di quest’anno».

Il clima ha inciso? C’erano 40 gradi quando sei entrato in pista.

«Io con il caldo mi trovo bene, più ce n’è e meglio è. Non amo gli sbalzi, passare dall’umidità all’aria condizionata, ma non è stata la temperatura il problema».

Adesso ti rimane la staffetta.

«Come squadra siamo molto forti. Ma anche io ero qui per dimostrare di essere molto forte e invece l’inizio è stato dei peggiori. Non abbiamo centrato la finale della staffetta mista, non mi sono qualificato per le semifinali dei 400 individuali, adesso vediamo di tirare fuori il massimo per la staffetta maschile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scotti furioso dopo l'eliminazione in batteria: «Non è andato bene niente»

SportPiacenza è in caricamento