Questo sito contribuisce all'audience di

Domenica da leoni per l'Atletica Piacenza

Una domenica da leoni per l’Atletica Piacenza, grande protagonista ai Campionati di Società Regionali di corsa campestre, tenutisi a Imola, in un campo in condizioni a dir poco proibitive e che pertanto impreziosiscono i grandi risultati dei...

Domenica da leoni per l'Atletica Piacenza - 1
Una domenica da leoni per l’Atletica Piacenza, grande protagonista ai Campionati di Società Regionali di corsa campestre, tenutisi a Imola, in un campo in condizioni a dir poco proibitive e che pertanto impreziosiscono i grandi risultati dei giovani biancorossi, sempre senza paura e di gran forza d’animo.
Per iniziare dai trionfi di giornata, sono tre i piazzamenti di maggior rilievo: la giovanissima Isotta Maria Vitale, al primo anno della categoria Ragazze, pur dovendo fronteggiare avversarie più grandi, non si fa intimidire e domina la gara(1,5 km), tagliando il traguardo in prima posizione e trainando le compagne di squadra alla scalata della classifica, raggiungendo la quarta piazza mettendo ora nel mirino il podio della classifica regionale a squadre; gara sui 2,5 km meno autoritaria ma più combattuta è quella vinta da Pietro Ofidiani, leader di giornata tra i cadetti(under 16): il giovane dando prova di grande grinta e buon senso tattico, vince la corsa al podio in volata; prestazione eccellente anche per Clara Vullo, seconda tra le allieve(under 18)sui 4km: secondo posto di grande pregio per la ragazza, autrice di una gara coraggiosa e molto combattuta, e trascinatrice della squadra Allieve al secondo posto nella classifica generale a squadre. Questo argento risulta però dolceamaro per le nostre: per due soli punti sfugge il titolo regionale, complici anche le due assenze di Anna Vullo e Anna Ofidiani, le quali per cause di forza maggiore non hanno potuto aiutare le compagne Chiara Dallavalle(quattordicesima), Rebecca Cravedi (ventunesima) e Marta Cesena(ventiquattresima). Ora però la stessa squadra si prepara per l’imminente campionato italiano di corsa campestre a Fiuggi, che si terrà nelle prime settimane di marzo. Nella stessa categoria ma al maschile Filippo Trevisani giunge trentunesimo, mentre tra le juniores(under 20) settimo posto per Vittoria Ragni.
Si fanno sentire anche i giovani della categoria Ragazzi: guidati da Filippo Giandini in ottava posizione, chiudono la giornata in seconda posizione nella classifica regionale a squadre e fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Il settore del mezzofondo dell’Atletica Piacenza, sotto la supervisione del tecnico Giuliano Fornasari, si dimostra essere non solo vitale, ma anche in forte ascesa: testimoni ne sono i risultati e la nutrita partecipazione di atleti della squadra del presidente Sergio Morandi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento