Atletica

Dallavalle e la pioggia di complimenti per la finale. Andrew Howe: "Forza Campione" e lui risponde "Daje"

Andrea sarà in pedana giovedì quando in Italia saranno le 4 del mattino. Su Instagram tifosi scatenati: «Ci alziamo tutti per vederlo». E su facebook scrive anche Manuela Gentili, l'ultima piacentina dell'atletica convocata per un'Olimpiade

Pioggia di complimenti per il piacentino Andrea Dallavalle che ha centrato la finale di salto in lungo alle Olimpiadi. Già così il nostro atleta ha fatto qualcosa di straordinario, adesso c’è l’ultimo atto giovedì mattina (alle ore 4 in Italia) e c’è da scommettere che mezza città si alzerà a quell’ora per fare il tifo. Perché, come ha scritto l’inviato di Sportpiacenza.it a Tokyo, a parte il favoritissimo Pedro Pichardo (17.71 in qualifica) gli altri atleti (i finalisti sono 12) non sono poi così distanti da Andrea e in una finale tutto è possibile, anche l’impossibile.

Dallavalle che ha ricevuto una pioggia di complimenti via social sulla sua pagina instagram, dai sui compagni delle Fiamme Gialle agli amici con cui si allena al campus Dordoni. Tra i tanti complimenti anche quelli di Andrew Howe, detentore del record italiano di lungo indoor e outdoor. “Forza Campione” è stato il suo messaggio e Andrea ha risposto “Daje” con il fuoco dentro.

E a sottolineare l'impresa di Dallavalle anche Manuela Gentili, l'ultima piacentina dell'atletica a partecipare ai Giochi, convocata per Londra 2012. «Sei forte e siamo tutti con te» ha scritto su facebook. Oggi insieme ad Andrea sarà in pedana anche tutta la nostra città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallavalle e la pioggia di complimenti per la finale. Andrew Howe: "Forza Campione" e lui risponde "Daje"

SportPiacenza è in caricamento