menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo dei partecipanti appena prima della partenza

Il gruppo dei partecipanti appena prima della partenza

CorriperPiacenza, un successo la "prima" in centro storico

Una settantina di piacentini di corsa per il centro storico. Ha riscosso un ottimo successo la prima serata “trasferita” nel cuore della città di CorriperPiacenza, l’iniziativa ideata per avvicinare il maggior numero possibili di nostri...

Una settantina di piacentini di corsa per il centro storico. Ha riscosso un ottimo successo la prima serata “trasferita” nel cuore della città di CorriperPiacenza, l’iniziativa ideata per avvicinare il maggior numero possibili di nostri concittadini alla corsa facendoli anche preparare per la Mezza Maratona del 4 maggio. Appuntamento alle 18.30 sul Pubblico Passeggio, a lato del Liceo Respighi e partenza poco prima delle 19 divisi in gruppi a seconda delle andature previste.

I più veloci sono partiti con in testa Massimo Trespidi, presidente della Provincia, poi via via tutti gli altri gruppi fino a chi ha scelto di percorrere il tragitto camminando. Alla presenza di Giorgio Cisini, assessore allo sport, tutti i partecipanti sono arrivati fino a Palazzo Farnese per poi tornare verso il Pubblico Passeggio percorrendolo interamente fino allo Stradone Farnese e ritorno. In tanti si sono presentati con le magliette arancioni, simbolo della lotta al razzismo a cui la manifestazione era dedicata.


Giovedì prossimo, sempre a partire dalle 19, si torna nella sede “classica” dal Campus Dordoni, con la manifestazione aperta a tutti e totalmente gratuita. Per partecipare è sufficiente presentarsi prima delle 19 in scarpe da ginnastica e maglietta. Il 10 aprile nuovo appuntamento in centro per un allenamento tutto particolare, ancora una volta nel cuore di Piacenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento