Lunedì, 15 Luglio 2024
Atletica

Doppietta del Respighi agli Studenteschi di atletica. Tutte le classifiche e la FOTOGALLERY dei premiati

Successo nelle Allieve e negli Juniores. Vincono anche Raineri negli Allievi e Colombini nelle Juniores

Doppietta del Respighi ai campionati provinciali Studenteschi di atletica: l’istituto di piazzale Genova si è aggiudicato la vittoria fra le Allieve in campo femminile e con gli Juniores in quello maschile. Il Colombini è salito sul gradino più alto del podio fra le Juniores, mentre negli Allievi è stato il Raineri a lasciarsi tutti alle spalle.

Sono stati oltre 400 gli studenti delle scuole superiori che hanno preso parte all’edizione 2023 degli Studenteschi, tornati a riempire il Dordoni dopo anni complicati a causa delle limitazioni dettate dal covid. Una manifestazione ricca di spunti interessanti anche a livello tecnico, che hanno visto risultati di ottimo livello sia fra gli uomini sia fra le donne. Adesso le formazioni Allievi di Raineri (in campo maschile) e Respighi (nel settore femminile) proseguiranno l’avventura con i campionati regionali, a cui prenderanno parte anche i vincitori dei titoli provinciali che non gareggiano per i due istituti.

Campionati Studenteschi di atletica 2023 @sportpiacenza

L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico territoriale di Piacenza in collaborazione con Sport e Salute, Coni, Comitato Paralimpico, Fidal, Gruppo Giudici di gara e Giudici di gara scolastici del Respighi. Ai nastri di partenza si sono presentati Raineri, Colombini, Gioia, Respighi, Marconi, Romagnosi, Cassinari, Mattei, Tramello e Volta.

TUTTE LE CLASSIFICHE

ALLIEVE - 4x100

ALLIEVE - 100 HS

ALLIEVE - 100 mt

ALLIEVE - 1000 mt

ALLIEVE - GETTO DEL PESO Kg. 3

ALLIEVE - SALTO IN ALTO

ALLIEVE - SALTO IN LUNGO

ALLIEVE - SQUADRA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta del Respighi agli Studenteschi di atletica. Tutte le classifiche e la FOTOGALLERY dei premiati
SportPiacenza è in caricamento