Questo sito contribuisce all'audience di

Campionati Provinciali corsa campestre: negli Assoluti vincono Tuzzi e Trevisani. Emma Casati vince sui 3 km

Domenica 15 dicembre si sono tenuti i Campionati provinciali di corsa campestre al Campus Pino Dordoni di Piacenza. L’Atletica Piacenza, oltre a schierare numerosi suoi atleti e atlete, si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

Nella categoria Assoluti uomini è stata doppietta per i biancorossi Giovanni Tuzzi e Filippo Trevisani, che hanno corso i 5 km rispettivamente in 17’42” e 18’16”.
Tra le Assolute donne, altra doppietta per l’Atletica Piacenza, che sul percorso di 3 km ha visto trionfare Tania Molinari in 12’07”, seguita da Chiara Dallavalle, seconda in 14’27”.
Nella categoria Allievi, Filippo Giandini ha dominato la competizione, tagliando per primo il traguardo dei 3 km in 10’41”, seguito dai compagni Giulio Bianchi e Matteo Carini, rispettivamente secondo e terzo in 11’18” e 12’09”.
Tra le Allieve, Emma Casati ha vinto la gara sui 3 km, corsi in 11’41”, lasciandosi alle spalle la concorrenza delle compagne di squadra Gemma Ghinelli, argento in 13’39”, e Amelia Sampaolo, 13’47”.
Nella categoria Cadetti, il tragitto di 2500m è stato portato a compimento per primo da Davide Bolzoni, seguito da Flavio Zaretti e da Ignazio Racioppoli, rispettivamente con i tempi di 7’42”, 7’55”, 7’57”.
Deusa Malacalza è giunta al secondo posto sui 2000m Cadette grazie al crono di 7’37”, seguita da Maria Sole Piancazzi, bronzo in 7’47”.
Nella categoria Ragazzi, Camillo Palpi è arrivato alla medaglia d’argento, grazie alla progressione in 5’31” sui 1500m, tallonato dal compagno di squadra Antonio Petitto, 5’40”.
L’Atletica Piacenza è tornata alla tripletta nei 1500m Ragazze: Lisa Russo ha vinto la gara in 5’50”, seguita dalla gemella Sveva Russo, 6’01”, e da Giulia Boccuni, 6’06”.
Bellissimi risultati biancorossi anche tra gli esordienti: negli Esordienti A maschi, Davide Zanirato ha vinto gli 800m in 3’23”, mentre Nicholas Achilli è giunto secondo in 3’28”; sulla stessa distanza, per le Esordienti A femmine, Lavinia Guarnieri e Anna Rossetti hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo con i tempi di 3’48”e 3’51” sugli 800m; gli Esordienti B maschi Valentino Palpi e Leonardo Mantovani si sono aggiudicati le medaglie d’argento e di bronzo sul percorso di 500m,  rispettivamente con i tempi di 2’11” e 2’13”; sulla medesima distanza, si segnala l’ottimo secondo posto di Bianca Russo, 2’10” nelle Esordienti B femmine; infine, Vittorio Giglielmetti si è classificato terzo sui 500m per gli Esordienti C maschi, chiusi in 2’26”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Atletica Piacenza è stata inoltre premiata alla Festa dell’Atletica regionale dell’Emilia-Romagna, sia come società, sia nelle persone dei suoi migliori atleti, quest’anno Andrea Dallavalle, bronzo europeo u23 e partecipazione iridata ai Campionati mondiali di Doha, ed Emma Casati, campionessa italiana Allieva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti, i campionati ripartono la prima domenica di ottobre: definite le partecipanti ai vari gironi oltre a promozioni e retrocessioni per tutte le categorie

  • Ripresa del calcio dilettantistico e giovanile: c'è il protocollo sanitario della Lega Nazionale Dilettanti

  • Di Battista: «Rosa ancora a metà». In arrivo Heatley, Daniello, il portiere Sposito e tre giovani dall'Atalanta

  • Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

  • Piacenza - Finalmente dopo 5 mesi si riparte: venerdì mattina il pre raduno. Da lunedì si lavora sul campo

  • Arrestato De Simone, l'ex AD del Trapani. Nel mirino l'anno della promozione con la finale vinta contro il Piacenza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento