rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Atletica

Elia Rebecchi chiude quattordicesimo gli Italiani di Maratona

Per il piacentino a Reggio Emilia un'ottima prova terminata in 2 ore 31' e 01

Ancora Atletica Piacenza al Campionato italiano di Maratona tenutosi a Reggio Emilia. A portare alti i colori biancorossi lungo le strade della città del Tricolore è stato Elia Rebecchi, corridore di spicco della società piacentina. Il 2021 è stato un anno di continui miglioramenti per Rebecchi, capace di abbassare costantemente i propri primati personali sulle medie e lunghe distanze.

Sui 42 chilometri e 195 metri della gara, Elia è riuscito a distinguersi anche a livello italiano: grazie ad un’ottima tecnica e ad un ritmo preciso e regolare, il piacentino si è ggiudicato il 14esimo posto con l’eccellente tempo di 2 ore, 31 minuti e 01 secondi.

Questo risultato, ottenuto al termine di una continua progressione, testimonia la passione e la dedizione del portacolori dell’Atletica Piacenza, che calca le strade e la pista di allenamento durante tutto l’anno e con qualunque temperatura. Prosegue dunque l’eccellente stato di salute del mezzofondo piacentino, che ha trovato un altro protagonista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elia Rebecchi chiude quattordicesimo gli Italiani di Maratona

SportPiacenza è in caricamento