Questo sito contribuisce all'audience di

Campionati Cross - Emma Casati (Atletica Piacenza) brilla nella prova Allievi

La giovane piacentina ha letteralmente dominato la competizione Allieve sui 3km staccando le avversarie di 1 minuto

Emma Casati in azione

L’Atletica Piacenza è tornata alla ribalta in occasione dei Campionati di Società di Cross. A Bologna, il 19 gennaio, si è tenuta la prima prova del circuito regionale che assegnerà i titoli di Campione regionale a squadre delle varie categorie. La giornata piovosa e il clima rigido hanno reso il percorso già di per sé ricco di curve ancora più complicato: ma i giovani biancorossi non si sono fatti intimorire e hanno ottenuto ottimi risultati.
La migliore prestazione di giornata è da ascrivere ad Emma Casati. La piccola stella piacentina del mezzofondo ha letteralmente dominato la competizione Allieve sui 3km: nonostante le complicanze del tempo, Emma ha staccato le avversarie di quasi un minuto, concludendo la prova in 10”41. Il suo stato di forma sembra eccellente, anche in considerazione dello strabiliante terzo posto ottenuto alla Campestre del Campaccio. La ragazza allenata da Giuliano Fornasari è ora pronta per nuove imprese sportive di altissimo livello.
Grandi prestazioni anche nella categoria Cadetti: Davide Bolzoni ha conquistato la medaglia di bronzo coprendo il percorso di 2,5km in 7’29”, precedendo i compagni Ignazio Pio Racioppoli, sesto in 7’40”, Flavio Zaretti, quattordicesimo in 7’54”, e Francesco Zanirato, sedicesimo in 8’01”. Tra le Cadette, spicca il risultato di Monia Harbi, settima sui 2km con il tempo di 6’44”.
Ottimo anche Filippo Giandini, che è riuscito ad approdare tra i migliori dieci, classificandosi proprio al decimo posto sui 6km della gara Juniores Uomini, grazie al crono di 21’25”.
Anche a livello di squadre l’Atletica Piacenza ha fatto registrare piazzamenti davvero interessanti: i Cadetti guidano la classifica generale; le Allieve, trascinate da Casati, sono al momento al secondo posto in classifica; la compagine Juniores Uomini è al momento in quarta posizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Contemporaneamente, nelle competizioni indoor, il sodalizio biancorosso ha riportato diverse buone prestazioni, alcune davvero ottime.
Al Meeting regionale assoluto, di Parma, il 18 gennaio, Vittoria Ferrari è giunta seconda nei 50hs in 7”85, seguita dalla compagna Camilla Cesena, quinta in 8”17. Bene anche Eleonora Nervetti, quarta in 6”77 sui 50m piani. Si sta ritrovando anche Tommaso Boiardi nel salto in lungo, gara in cui è giunto sesto con un salto a 6,48m.
Al Meeting regionale indoor giovanile, Antonio Maria Petitto si è classificato terzo nella finale 2 dei 60m piani Cadetti con il tempo di 7”92. Nella stessa gara, ma al femminile, Chiara Sverzellati vinceva la finale 2 in 8”36.
Molte eccellenti conferme e tanti risultati incoraggianti, soprattutto di squadra, hanno dunque incorniciato il fine settimana del sodalizio biancorosso, con la testa già ai prossimi impegni agonistici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Ecco i possibili gironi di Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2020/2021

  • Dilettanti, i campionati ripartono la prima domenica di ottobre: definite le partecipanti ai vari gironi oltre a promozioni e retrocessioni per tutte le categorie

  • Ripresa del calcio dilettantistico e giovanile: c'è il protocollo sanitario della Lega Nazionale Dilettanti

  • Di Battista: «Rosa ancora a metà». In arrivo Heatley, Daniello, il portiere Sposito e tre giovani dall'Atalanta

  • Arrestato De Simone, l'ex AD del Trapani. Nel mirino l'anno della promozione con la finale vinta contro il Piacenza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento