rotate-mobile
Atletica

Atletica - Tre podi per l'Anspi San Nazzaro

Buona partecipazione degli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro ad uno dei più prestigiosi meeting estivi dell’Emilia Romagna, il “Memorial Carbonchi” di Sasso Marconi, giunto ormai alla dodicesima edizione. Il sodalizio sannazzarese si è...

Buona partecipazione degli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro ad uno dei più prestigiosi meeting estivi dell’Emilia Romagna, il “Memorial Carbonchi” di Sasso Marconi, giunto ormai alla dodicesima edizione. Il sodalizio sannazzarese si è presentato con quattro lanciatori del peso in tre diverse categorie, salendo tre volte sul podio confermandosi così una delle realtà più brillanti  nel settore lanci in tutta la regione. Vittoria di misura nella categoria Allievi per Alberto Rossini che con un lancio di m 12,34 è riuscito ad imporsi per un solo centimetro sul bolognese Taddia.

Nella categoria Cadetti terzo posto per Francesco Botti che con la misura di m 11,28 ha superato di appena tre centimetri il compagno di squadra Marco Giacobbi, da segnalare che Botti è al primo anno della categoria ed ha migliorato il limite personale di ben 57 cm, mentre Giacobbi paga lo scotto di una fase della preparazione finalizzata al lancio del martello, specialità dove ha buone possibilità di qualificarsi per i campionati italiani. Nella categoria Ragazzi secondo posto per Luca Beretta con la misura di m. 13,53 e più di un rimpianto per una gara affrontata con poco convincimento dei propri mezzi, in società si augurano che durante le vacanze Beretta si ricarichi perché ha tecnica e fisico che possono posizionarlo tra i migliori lanciatori italiani under 13 se solamente impara ad approcciarsi alle gare con determinazione e serenità.

Nei programmi dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro ci sono ora le partecipazioni ai meeting serali per tutto il mese di giugno sia con i lanciatori sia con i fondisti, poi un “rompete le righe” generale fino a metà agosto, quando riprenderà la preparazione per le gare autunnali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - Tre podi per l'Anspi San Nazzaro

SportPiacenza è in caricamento