rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Atletica

Atletica - Tommaso Boiardi campione Regionale

Dai fuochi d’artificio della pedana di salto triplo di Ancona grazie ad Andrea Dallavalle ad altri grandi risultati per l’Atletica Piacenza, che nello stesso weekend anche ai campionati Regionali categoria Cadetti (under 16) a Modena fa parlare di...

Dai fuochi d’artificio della pedana di salto triplo di Ancona grazie ad Andrea Dallavalle ad altri grandi risultati per l’Atletica Piacenza, che nello stesso weekend anche ai campionati Regionali categoria Cadetti (under 16) a Modena fa parlare di sé.
Protagonista indiscusso della spedizione è Tommaso Boiardi, classe 2001: il giovane biancorosso, al primo anno di categoria, mette in archivio il decimo titolo regionale della sua ancora giovanissima carriera. Ancora una volta sono i 60m piani il suo cavallo di battaglia: la concorrenza viene infatti sbaragliata con un eccezionale 7”38, tempo ottenuto in una finale corsa non al meglio delle sue possibilità e che pertanto lascia grandi speranze per il futuro.
Argento per Chiara Fagnoni nel salto in lungo femminile con la misura di 5m e l’ottima prestazione di 9,79m nel salto triplo, con cui agguanta la quinta posizione: la giovane atleta dimostra di poter essere competitiva in molte specialità diverse, essendo lei anche un’ottima ostacolista.
Anna Mainardi sfiora il podio nei 60m piani con il pregevole tempo di 8”25 e la quarta piazza; non contenta, raggiunge un discreto decimo posto nel salto in lungo con la misura di 4,51m.
Nella finale dei secondi Federico Podrecca supera le barriere dei 60m ad ostacoli in 9”63, purtroppo non riuscendo a migliorare la prestazione della batteria, corsa in 9”59. Lo stesso non raggiunge per poco la finale nei 60m piani, corsi in 8”08.
A competere nei 60m piani anche Lorenzo Cesena, che ben si difende coprendo la distanza in 8”94.
Nella stessa gara, ma al femminile, troviamo Beatrice Bernardoni con 9”89, Francesca Zoe Sala con 9”16, Carolina Brambati con 8”77, Sofia Albasi con 9”56 e Corinna Baldini con 9”70.
Buona partecipazione femminile biancorossa anceh nei 60hs: Francesca Zoe Sala e Carolina Brambati, alle prese con questa disciplina molto tecnica, ottengono rispettivamente 11”13 e 10”51.
L’Atletica Piacenza continua a dimostrare quanto sia attiva su tutti i fronti che uno sport come l’atletica leggera riesce ad aprire ai suoi appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - Tommaso Boiardi campione Regionale

SportPiacenza è in caricamento