Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: vittorie e medaglie ai Campionati di Società di cross e ai Regionali indoor Cadetti

Bella vittoria di Pietro Ofidiani nei 4 chilometri Allievi

A Castellarano, domenica 11 febbraio, nei Campionati di Società regionali di Corsa Campestre, i biancorossi hanno dato prova delle loro capacità conquistando ottimi risultati.
Migliore prestazione di giornata è stata quella di Pietro Ofidiani: sul percorso di 4km categoria Allievi, si è imposto sugli avversari con il tempo di 13’40”. A seguire, rispettivamente all’undicesimo e dodicesimo posto, i compagni di allenamenti Filippo Giandini, con il tempo di 14’38”, e Andrea Amore, con 14’43”.
Molto bene anche la sorella maggiore di Pietro, Anna Ofidiani: sui 4km categoria Juniores donne, è riuscita ad agguantare il sesto posto, chiudendo la gara in 16’54”.
Tra le Allieve, le due biancorosse Camilla Zucconi e Chkouri Adrae si sono date battaglia fino alla fine: è stata Camilla a spuntarla, concludendo dodicesima i 3km in 12’33”, seguita a breve distanza da Adrae, quattordicesima in 12’54”.
Nel frattempo, la squadra Ragazzi si è mantenuta al terzo posto complessivo, recuperando diversi punti e giungendo seconda nella seconda prova del campionato. L’ottimo risultato di squadra è stato possibile grazie al fondamentale contributo di Davide Bolzoni, medaglia d’argento sui 2,5km chiusi in 4’50”, e di Francesco Zanirato, nono con il crono di 5’01”.
Ottima giornata per la compagine guidata da Giuliano Fornasari, head coach dell’Atletica Piacenza nel mezzofondo, e da Antonio e Angela Parrello, responsabili del gruppo Ragazzi/e.

A Modena, domenica 18 febbraio, si sono tenuti i Campionati Regionali Indoor categoria Cadetti/e. Oro e argento per Christabell Acheampong nel salto in lungo e nei 60m piani: nel salto in lungo la gara è stata risolta dalla giovanissima con il suo personale a 5,10m. I 5m rappresentano la prima significativa barriera per le atlete di questa categoria e Christabell ha ancora grossissimi margini di miglioramento. Lo stesso vale per i 60m piani, in cui la biancorossa ha fatto segnare un eccellente 8”17 nella finale, superata soltanto da Nanni, la quale ha fermato il cronometro a 8”05. Anche nei 60m la ragazza allenata da Cristina Bobbi ha fatto registrare il suo record personale. Si segnala anche l‘eccellente miglioramento di Melissa Barani nel salto in lungo: all’ultima prova, Melissa ha superato se stessa imprimendo il suo segno nella sabbia a 4,66m, conquistando così la sesta piazza.
Podio d’argento e di bronzo anche sui 60hs femminili: in questa gara Camilla Cesena e Vittoria Ferrari hanno ottenuto entrambe il primato personale e rispettivamente la seconda e terza piazza. Dopo le batterie, corse da Camilla in 9”60 e da Vittoria in 9”82, entrambe si sono migliorate in finale, chiudendo rispettivamente in 9”54 e 9”72. Vittoria Ferrari è poi riuscita a prevalere sulle concorrenti nella finale dal sesto al dodicesimo posto dei 60m piani, con il tempo di 8”30. Grande soddisfazioni quindi per il loro allenatore Domenico Parrello.
Ottimi risultati e buoni piazzamenti in finale B anche per Samuel Signaroldi e Matteo Milani: anche loro allenati da Parrello, pur non essendo riusciti a migliorare il proprio record, hanno ottenuto rispettivamente il terzo posto e il secondo nella finale dal sesto al dodicesimo posto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In due fine settimana, l’Atletica Piacenza ha annoverato nel suo bottino due ori, di cui un titolo regionale, quattro argenti, un bronzo e numerosi piazzamenti di pregevolissima fattura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento