menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atletica Piacenza: tris di medaglie ai Regionali Ragazzi

I Campionati Regionali categoria Ragazzi e Ragazze hanno chiuso la stagione indoor in maniera scoppiettante per l’Atletica Piacenza. La manifestazione si è svolta a Modena domenica 5 marzo e ha visto tre podi e numerosi primati personali

Tre sono state le medaglie conquistate dai biancorossi nella trasferta modenese. Il primo argento è arrivato nei 60m grazie a Samuel Signaroldi, il quale, dopo un buon 8”36 in batteria, si è piazzato al secondo posto con 8”33, suo record personale. Lo stesso Signaroldi si aggiudicava la quarta piazza nel salto in alto, valicando l’asticella a 1,37m, anch’esso primato personale.

Il secondo argento invece è stato conquistato da Vittoria Ferrari nei 60hs: dopo un ottimo 9”83 in batteria, crono che rappresenta il suo record, Vittoria non è riuscita a migliorarsi in finale, ottenendo comunque un eccellente 9”93 e così aggiudicandosi la medaglia d’argento. Poco dopo, la stessa Ferrari ha siglato una doppietta nei 60m: in seguito alle qualificazioni, superate con il crono di 8”56, la giovane si è presa la medaglia di bronzo, correndo la distanza in 8”58.
Da registrare anche l’ottimo piazzamento di Melissa Barani nel salto in lungo: grazie alla sua miglior misura di sempre di 4,15m, Melissa è riuscita ad approdare tra le migliori sei specialiste della regione. Il gruppo, guidato da Angela, Antonio e Domenico Parrello insieme a Marco Racchini, ha fatto segnalare numerosi altri primati personali e una vasta partecipazione a eventi di discipline diverse, a testimonianza del lavoro non specifico ma multilaterale che l’Atletica Piacenza propone agli atleti più piccoli. Due argenti, un bronzo e numerosi altri egregi piazzamenti hanno dunque nuovamente incoronato l’Atletica Piacenza, sempre attiva e vincente a livello regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento